Scuole dell'Infanzia paritarie

Il Consiglio Comunale, durante la seduta del 27 novembre 2012, ha approvato le convenzioni con tre scuole dell’infanzia paritarie del territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale contribuisce alle spese di gestione, oltre che ad eventuali progetti educativi, e garantisce il servizio scuolabus.

Promuove inoltre progetti di continuità tra Asilo Nido, Scuole dell’Infanzia e Scuola Primaria.

________________________________________________________________________

Scuola dell'Infanzia "G. Verdi" di Busseto - via Toscanini 2 - tel. 0524 / 92378

La Scuola Materna di Busseto è una scuola dell’infanzia non statale, riconosciuta paritaria ai sensi della L. 62/2000 con Decreto ministeriale prot. n. 488/788 del 28/02/2001.

Ha la natura giuridica di Associazione ed è gestita da un Consiglio di Amministrazione.

La Scuola gestisce le iscrizioni, determina e incassa le rette di frequenza, provvede alle spese per personale, per la refezione, per il materiale didattico e le manutenzioni ordinarie dell’immobile.

Il COMUNE ha ceduto alla Scuola l'intero edificio scolastico in uso gratuito, con annessi i locali ad uso abitativo e l'area verde, e si assume i costi dei seguenti servizi:

Erogazione di luce, acqua, gas e verifica periodica dei relativi impianti

Manutenzione del verde

Manutenzione straordinaria dell'immobile

Rimborso della tariffa per i rifiuti solidi urbani

Contributi per spese di gestione e manutenzione ordinaria per l’importo annuo di € 12.000,00

_________________________________________________________________________________

Scuola dell'Infanzia"Don Carlo Balestra" - Fraz. Roncole Verdi 62 - tel. 0524 / 97471 - fax 92294

Scuola Materna Parrocchiale "Sacro Cuore di Gesù" - Fraz. Frescarolo - tel. 0524 / 92372 - fax 92147

La Scuola dell'Infanzia “Don Carlo Balestra” di Roncole Verdi è una scuola non statale, riconosciuta paritaria ai sensi della L. 62/2000 con Decreto ministeriale n. 28 del 25/7/2001, ed è gestita dalla Parrocchia di San Michele.

La Scuola dell'Infanzia “Sacro Cuore di Gesù ” di Frescarolo è una scuola non statale, riconosciuta paritaria ai sensi della L. 62/2000 con Decreto ministeriale n. 10555 del 23/8/2001, ed è gestita dalla Parrocchia di San Girolamo.

Le Scuole dispongono di locali propri e provvedono alla manutenzione straordinaria e ordinaria, accolgono le iscrizioni, determinano e incassano le rette di frequenza, gestiscono le spese per il personale, per la refezione e per il materiale didattico.

Il COMUNE sostiene finanziariamente gli enti gestori provvedendo al servizio di manutenzione del verde ed erogando a ciascuna scuola i seguenti contributi a rimborso delle spese di gestione sostenute:

Utenza Enel, Acqua e Gas

Tariffa per i rifiuti solidi urbani

Contributo annuo di € 100,00 per ogni bambino frequentante la Scuola nell'anno scolastico di riferimento.