Parma e Busseto insieme per le politiche giovanili

richiedi la tua youngERcard, è gratis !

Le Politiche Giovanili come buona prassi per creare collaborazioni e opportunità importanti per i ragazzi del territorio.

Grazie alla sinergia tra gli assessorati alle Politiche Giovanili di Parma e Busseto, anche nella nostra città sarà richiedibile la youngERcard, la tessera gratuita della Regione Emilia-Romagna dedicata ai giovani dai 14 ai 29 anni che abitano, studiano e lavorano in Emilia-Romagna. La youngERcard permette di avere una serie di agevolazioni per la fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre) e sconti presso numerosi esercizi commerciali.

La youngERcard è anche una carta di cittadinanza attiva che promuove la partecipazione dei giovani a progetti di volontariato organizzati in collaborazione con enti locali, associazioni, università, scuole, polisportive, circoli, cooperative sociali. Impegnando alcune ore di tempo libero in attività di interesse ambientale, sociale, culturale, sportivo, assistenziale, ricreativo è possibile dare un contributo importante alla comunità in cui si vive. Per ricompensare la disponibilità offerta, sono previsti premi al termine del percorso svolto.

La carta verrà distribuita gratuitamente a tutti i ragazzi di Busseto che ne faranno richiesta, attraverso la registrazione online al sito http://www.youngercard.it, recandosi in un punto di distribuzione consultando l’elenco sul sito, oppure navigando all'interno della youngErmap, sempre nel sito. Una volta compilata la modulistica sarà possibile ritirare la card.

A Busseto le card saranno in distribuzione presso lo IAT in Piazza Giuseppe Verdi mentre a Parma ci si può rivolgere all’InformaGiovani in via Melloni 1/b (lunedì e mercoledì: 10-13 e 15-18.30 - martedì, giovedì e venerdì: 15.00 - 18.30)

Sulla pagina web del Comune di Busseto c’è il link del portale Informagiovani Parma. Un ulteriore strumento a disposizione dei giovani cittadini bussetani per scoprire le opportunità del proprio territorio.

Saranno infine caricate sulla bacheca on line di InformaGiovani di Parma le offerte di lavoro provenienti dalle realtà economiche di Busseto.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Busseto oppure contattare l’Informagiovani di Parma in Via Melloni, 1/B - 43121 Parma E-mail: info@informagiovani.parma.it

– Telefono: 0521.218749 sito internet: https://informagiovani.parma.it/