WELCOME EUROPE: LE TERRE VERDIANE SALUTANO L'EFSA

Si tenuto a Fidenza il primo evento di benvenuto allo Staff dellEFSA, lAuthority per la sicurezza alimentareenbsp;insediatasi a Parma.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; enbsp;Liniziativa, che si tenuta sabato 19 febbraio 2005 alle 21.00 al Teatro Magnani di Fidenza, stata realizzata dallAssociazione Intercomunale Terre Verdiane, dalla Provincia di Parma e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Sono intervenuti il sindaco di Fidenza e Presidente delle Terre Verdiane Giuseppe Cerri, il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli, Mister Podgger Direttore dell'Efsa, lo staff di Efsa, i rappresentanti istituzionali e delle associazioni economiche e sociali parmensi.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il Presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli ha sottolineato la validita e opportunita dell'iniziativa. Ringrazio lAssociazione per aver pensato ad uniniziativa interessante ed intelligente ha detto Bernazzoli che ha il pregio di aver capito che in questa fase apertasi dopo linsediamento dellEfsa, occorre saper valorizzare il territorio in modo da cogliere le opportunita fornite dallAuthority. Quandoenbsp; parliamo di Parma noi intendiamo riferircienbsp; al Sistema Parma ovvero allinsieme della realta provinciale e abbiamo notato interesse da parte del personale dellEfsa su ci che possiamo offrire in termini di cultura, storia, servizi.enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Quello delle Terre Verdiane un territorio importante, aperto allEuropa fin dallantichita da vie come la Via Francigena, un territorio con imprese e servizi. Mettersi in relazione con lAuthority con iniziative come questa rientra nella politica fin qui perseguita dalla Provincia e, inoltre, va a beneficio di tutta la realta parmense."

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; La serata proseguita con un suggestivo concerto che ha visto l'esecuzione di musiche di Bach, Haendel, Vivaldi e del Brindiamo dalla Traviata di Verdi.