Servizio di mensa scolastica

LAmministrazione Comunale di Busseto, in base alle direttive regionali in materia di diritto allo studio, eroga il servizio di mensa scolastica presso lIstituto Comprensivo di Busseto.

QUANDOenbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Durante lanno scolastico 2012/2013, per rispondere alle esigenze degli alunni che proseguono le attivita didattiche nelle ore pomeridiane, il servizioenbsp;viene erogatoenbsp;nei giorni di MARTEDI e GIOVEDI per gli alunni della scuolaenbsp;primaria di Bussetoenbsp; eenbsp;LUNEDI'enbsp;e MERCOLEDI' per la scuola primaria di Roncole Verdi.

DOVEenbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; I locali adibiti a cucina e lattigua sala da pranzo sono ubicati al 1 piano delledificio scolastico di Busseto e al piano terra dell'edificio di Roncole Verdi.

CHI enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; La sorveglianza degli alunni nel momento del pasto viene assicurata dal personale docente delle classi di riferimento.enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; La preparazione e la somministrazione dei pasti, nonch la pulizia dei locali,enbsp; affidata alla Ditta Camst di Parma. Il capitolato dappalto prevede un men articolato su quattro settimane e approvato dalla competente AUSL. Nella tabella dietetica stato confermato lutilizzo di frutta e verdura a certificazione biologica, come richiesto da molte famiglie utenti del servizio.

COSTOenbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il costo del pastoenbsp;per il corrente anno scolastico stabilito in 5,00.enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il pagamentoenbsp;deve essere corrisposto mediante il bollettino postale che mensilmente sara spedito al domicilio dellutente.enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Ai nuclei familiari in condizioni economiche disagiate pu essere concesso un vantaggio economico sul pagamento. Per richiedere il beneficio rivolgersi allUfficio Servizi Sociali del Comune tel. 0524/931728.

PER ISCRIZIONI

Per usufruire del servizio per l'anno scolastico 2013/2014 occorre presentare la domanda entro il 31 maggio 2013 allo SPORTELLO ISCRIZIONI del Comune di Busseto Tel. 0524/931714. Il moduloenbsp;saraenbsp;scaricabile qui a lato.