Scarica sul tuo device la nuova APP

per partecipare attivamente alla cura della nostra città

Che cos'è Comuni-chiamo?

Comuni-chiamo è un nuovo servizio introdotto dal Comune di Busseto.

Attraverso l'utilizzo di una piattaforma digitale i cittadini possono dialogare con gli uffici preposti in maniera più agevole e innovativa.

Collegandosi al sito https://comuni-chiamo.com/@busseto direttamente dal web, oppure scaricando gratuitamente l'applicazione su smartphone android (GooglePlay) o iPhone (AppStore), è possibile lasciare la propria segnalazione su eventuali disservizi e problematiche riscontrate.

Dopo aver effettuato la registrazione e cliccato sull'email di verifica che ti verrà inviata in tempo reale, in pochi e semplici passaggi potrai interagire dal tuo pc e dal tuo smartphone direttamente con il tuo Comune per segnalazioni o suggerimenti in merito a queste categorie.

Comuni-chiamo - ambiti intervento

Cosa succede dopo aver inviato la segnalazione?

la tua segnalazione verrà inoltrata all'ufficio di competenza, che esaminerà la tua segnalazione. Riceverai un avviso quando la tua segnalazione sarà presa in carico.

L'ufficio svolgerà la sua attività. Nel caso ci siano informazioni importanti ti aggiornerà sull'avanzamento.

una volta terminate le attività, ti verrà comunicata la chiusura della segnalazione e il suo esito.

Con l’app Comuni-Chiamo, inoltre, cittadini e turisti ricevono news in tempo reale con notifiche push per rimanere aggiornati su comunicazioni ed eventi in programma, consultano pagine informative e mappe tematiche come quelle relative ad attrazioni turistiche, strutture ricettive, mostre e musei, ma anche uffici comunali, farmacie, cantieri e tanto altro.

Video Yuotube e Vimeo:

Tutorial Comuni-chiamo