Roberta Bruzzone a Busseto

Mercoledì 31 maggio 2023 ore 21:00

 

Il Teatro Verdi di Busseto presenta la sua nuova rassegna "Sguardi di stretta attualità" che prenderà il via mercoledì 31 maggio 2023 alle ore 21:00 nel cortile della Rocca Pallavicino (o, in caso di maltempo, all'interno del teatro).

La serata inaugurale vedrà la partecipazione di Roberta Bruzzone, psicologa e criminologa, che condividerà la sua esperienza e le sue conoscenze su uno dei più discussi fatti di cronaca italiana per cui i coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi sono stati condannati in via definitiva all’ergastolo. Emergono oggi nuove prove nella strage di Erba che porterebbero a ’smontare' le sentenze e a offrire una diversa lettura di quanto accaduto quella notte.

Roberta Bruzzone ci mostrerà immagini e spiegherà perché Olindo e Rosa sarebbero invece innocenti.

Lo scopo della rassegna è quello di offrire al pubblico un punto di vista diverso e interessante su argomenti di stretta attualità, stimolando la riflessione e la discussione su temi di grande importanza per la società.

L'ingresso alla serata è gratuito, ma per partecipare è consigliato prenotarsi tramite il link https://www.eventbrite.com/o/teatro-verdi-di-busseto-65925368693.

********* ATTENZIONE. AGGIORNAMENTO DEL 29.05.2023 ORE 19:10: A SEGUITO DELL'ELEVATO NUMERO DI PRENOTAZIONI, OLTRE DUECENTO, L'EVENTO E' SPOSTATO ALL'INTERNO DEL TEATRO VERDI STESSO ORARIO ***************