Maggio 07 - NEGOZIO DI COMMERCIO EQUO E SOLIDALE

enbsp;

enbsp;

enbsp;enbsp; Lassociazione di commercio equo e solidale Jambo di Fidenza apre temporaneamente un neeshy;gozio a Busseto, in via Roma 82.

enbsp;enbsp; Inaugurato domenica 4 marzo, rieshy;marra aperto fino a maggio tutti i sabati e le domeniche dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00.

enbsp;enbsp; Ogni prodotto in vendita ha una storia da raccontare di dieshy;ritti rispettati, di speranza, di giustizia.

enbsp;enbsp; Sugli scaffali saranno preseneshy;ti caff, cacao, zucchero, riso, coeshy;lombe, uova di Pasqua, insieme ad articoli di artigianato proveeshy;nienti dai piccoli produttori del sud del mondo, a cui stato paeshy;gato il giusto compenso nel rieshy;spetto del loro lavoro e del modo biologico di coltivazione.

enbsp;enbsp; Saranno in vendita anche i tessuti, i monili di ambra e quelli di lapislazzuli e quarzo che coeshy;stituiscono i loro microprogeteshy;ti in Chiapas e Afghanistan, eseeshy;guiti da donne che, nonostante le societa in cui vivono le discrieshy;mini, stanno riacquistando la loeshy;ro dignita.

enbsp;enbsp; Lassociazione Jambo propone inoltre, alle scuole di Busseto, percorsi di conoscenza e sensibilizzazione sul commereshy;cio equo e sui progetti ateshy;traverso mostre fotografiche, diapositive, incontri a tema, che si svolgeranno allinterno del neeshy;gozio.


enbsp;enbsp; Le stesse mostre fotograeshy;fiche sul caff, sul lavoro di teseshy;situra delle donne maya, sul taeshy;glio delle pietre semipreziose a Kabul saranno a disposizione di tutti coloro che visiteranno il negozio gestito dallassociazione fidentina.
enbsp;