IREN – TARI - AVVISI DI ACCERTAMENTO PER INFEDELE E OMESSA DICHIARAZIONE

In merito alla questione degli invii errati da parte di Iren degli avvisi di accertamento per Infedele dichiarazione si specifica quanto segue:
 
- Gli accertamenti relativi al primo invio, sui quali è riportata la quantificazione della quota variabile, non sono da pagare, è da pagare solamente quanto contenuto nel secondo invio, corretto;
- Le spese di notifica non sono addebitate due volte in quanto solo uno dei due accertamenti risulta da pagare, i costi del primo invio errato sono totalmente a carico di Iren.
 
E' stato segnalato inoltre che alcuni avvisi di accertamento sono usciti con codice ente F293 (errato) anzichè B293 (corretto).
Le opzioni per il pagamento sono:
- effettuare il pagamento correggendo il codice ente (B293);
- ritirare l'f24 presso l'ufficio tributi del Comune di Busseto a partire dalla prossima settimana;
- richiedere l'invio per email scrivendo a tassarifiuti@irenambiente.it
 
Nel caso fosse già stato eseguito il pagamento con importo errato si invita a concordare con il numero verde di Iren le modalità di recupero, nel caso fosse stato già stato eseguito il pagamento con codice ente errato non occorre effettuare ulteriori azioni, saranno i due enti ad accordarsi per il trasferimento delle somme.
 
Ricordiamo infine la disponibilità in loco di un operatore Iren dedicato nelle giornate di venerdì 31 marzo, martedì 4 aprile e giovedì 6 aprile dalle ore 9 alle ore 13
e del numero verde 800 212 607 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

Allegato: 

Comunicato IREN (94.74 KB - doc)