Festa della Repubblica Italiana

2 giugno 2023 ore 11:30 nel cortile della Rocca

Sessantanove giovani bussetani nati nel 2005, di nazionalità italiana o straniera, neo-diciottenni nell’anno 2023, accompagnati dalle loro famiglie, sono stati invitati per ricevere una copia della Carta costituzionale dalle mani del Sindaco Stefano Nevicati la mattina di venerdì 2 giugno alle ore 11:30 nel cortile della Rocca Municipale a Busseto.

Il momento commemorativo sarà anticipato dall'esecuzione dell'inno nazionale “Canto degli Italiani” e si concluderà con l’inno ufficiale dell'Unione e del Consiglio d'Europa “Inno alla Gioia” a cura di solisti dell’Associazione Bandistica "G. Verdi" di Busseto.

Il dott. Davide Zecca, docente di Diritto Costituzionale ed Europeo all’Università Bocconi di Milano presso il Dipartimento di studi giuridici con Marta Cartabia, dopo l’allocuzione ufficiale del Sindaco, interverrà per presentare ai ragazzi la Carta costituzionale.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare