Comitato Mensa

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Dall'anno scolastico 2003/2004, lAmministrazione Comunale ha istituito il Comitato Consultivo Misto per il servizio di Mensa Scolastica.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Ne fanno parte due genitori ed un insegnante per ciascuno dei due cicli della Scuola Elementare, due genitori e un insegnante per la Scuola Media, il Dirigente Scolastico, lAssessore alla P. Istruzione e il Responsabile del Servizio Istruzione del Comune.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; I genitori vengonoenbsp;eletti ad ottobre, durante unassemblea pubblica a cui il Comuneenbsp;invita tutte le famiglie.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; I membri del Comitato possono recarsi in mensa in coppia e fino a tre volte al mese, per assaggiare gratuitamente i cibi somministrati ed esprimere un giudizio sulla qualita oltre che monitorare il gradimento daei pasti da parte dei bambini.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il Comitato pu riunirsienbsp;periodicamente eenbsp;supporta lAmministrazione Comunale per lapplicazione dei principi fondamentali di educazione alimentare oltre che svolgere una funzione consultiva al fine di ottimizzare lerogazione del servizio.