Canone Occupazione Suolo Pubblico

Il Consiglio Comunale, con atto n.enbsp;67 nella seduta del 29 dicembre 2008, ha approvato il nuovoenbsp;Regolamento del canone di occupazione degli spazi e delle aree pubbliche.

enbsp;enbsp;enbsp;

DETERMINAZIONE DEL CANONE

Le tariffe base per lanno 2009 sono state fissate con atto della Giunta Comunale n. 192 del 30 dicembre 2008 e prorogate anche per l'anno 2011:

- 34,17 / metro quadrato o lineare allanno per loccupazione permanente;

- 0,17 / metro quadrato o lineare al giorno per l'occupazioneenbsp; temporanea.

enbsp;enbsp;enbsp; Il canone per le occupazioni determinato moltiplicando la tariffa base per il coefficiente di ubicazione territoriale, per il coefficiente della tipologia di occupazione, per i metri quadrati e, in caso di occupazione temporanea, per il numero dei giorni.

COEFFICIENTI DI UBICAZIONE TERRITORIALE

enbsp;enbsp;enbsp; Le strade del Comune sono classificate dalle tre seguenti categorie, in base alla loro importanza ricavata dagli elementi di centralita, intensita abitativa, flusso turistico, presenze commerciali, densita di traffico pedonale e veicolare:

a) Categoria 1 - COEFFICIENTE 1

P.zza G.Verdi Via Roma enbsp; Via Balestra Via Pasinienbsp; - Via Pettorelli Via Seletti Via Della Biblioteca -enbsp; Via Scarlattienbsp;enbsp; - Via Vitali Via XXVenbsp; Aprile Via Piroli Via Dordoni Via Maccolini - P.zza Matteotti Via Barezzi - Via Cipelli - Via del Ferro - Vicolo del Mulino - Via Eletti - Via Muzio - Vicolo Sa Rocco - Vicolo Torto - Piazza Carlo Rossi - Via Zilioli

b) Categoria 2 COEFFICIENTEenbsp; 0,8enbsp;

rimanenti vie del capoluogo non elencate al punto 1 e P.zza Guareschienbsp; sita in Roncole Verdi

c) Categoriaenbsp; 3 COEFFICIENTE 0,5

1,1

Altre occupazioni

MODALIT E TERMINI PER IL PAGAMENTO DEL CANONE

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;Coloro che per qualsiasi motivo devono occupare spazi o aree pubbliche devono inoltrare domanda al Comune specificando i motivi ed i tempi dell'occupazione.

enbsp;enbsp;enbsp; Il pagamento delenbsp;canone di occupazione deve essere effettuatoenbsp; attraverso versamento sul conto corrente postale intestato al Comune di Busseto Servizio Tesoreria con arrotondamento alleuro superiore in caso di frazione uguali o superiori a 50 centesimi, alleuro inferiore in caso di frazione fino a 49 centesimi di euro.

enbsp; Per casi particolari di non applicabilita del canone o eventuali agevolazioni, si veda il Regolamento comunale.