Avviso attivazione procedura di VIA

Procedura di VIA relativa alla domanda di concessione di derivazione di acqua pubblica sotterranea mediante n. 4 pozzi a servizio dello stabilimento della soc. Emiliana Conserve S.r.l.

REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilita Ambientale
C O M U N I C A T O
PROCEDURE IN MATERIA DI IMPATTO AMBIENTALE L.R. 18 MAGGIO 1999, N. 9 COME INTEGRATA AI SENSI DEL D.LGS 3 APRILE 2006, N. 152 COME MODIFICATO DAL D.LGS 16enbsp; GENNAIO 2008, N. 4
TITOLO III - procedura di VIA relativa alla domanda di concesisone di derivazione di acqua pubblica sotterranea mediante n. 4 pozzi a servizio dello stabilimento della Soc. Emiliana Conserve S.r.l. di Busseto.
L'Autorita competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilita Ambientale avvisa che, ai sensi del titolo III della Legge Regionale 18 maggio 1999, n. 9 come integrata ai sensi del Decreto legislativo 3 aprile, 2006, n. 152 come modificato dal Decreto legislativo 16 gennaio 2008, n. 4, sono stati depositati per la libera consultazione da parte dei soggetti interessati gli elaborati prescritti per leffettuazione della procedura di VIA relativi alla domanda di concessione di derivazione di acqua pubblica sotterranea mediante n. 4 pozzi a servizio dello stabilimento della soc. Emiliana Conserve s.r.l.
localizzato c/o insediamento Produttivo Emiliana Conserve s.r.l. Via Vivaldi n. 7 enbsp; 43011 Busseto (PR)
presentato daenbsp; Soc. Emiliana Conserve s.r.l. sede legale in Via Vivaldi n. 7 43011 Busseto (PR)
Il progetto appartiene alla seguente categoria: punto A.1.1 "Utilizzo non energetico () di acque sotterranee, (.), nei casi in cui la derivazione superi i 100 litri al minuto secondo (..).
Il progetto interessa il territorio del Comune di Busseto e della Provincia di Parma.
Il progetto prevede la derivazione di acque sotterranee mediante n. 4 pozzi esistenti per uso extra-domestico industriale per una portata di esercizio massima pari a 232 l/sec e una portata media di 189 l/sec per un volume complessivo di 745.000 mc/anno.
I soggetti interessati possono prendere visione del SIA e del relativo progetto definitivo, prescritti per leffettuazione della procedura di VIA,
enbsp;presso la sede dellAutorita competente: Regione Emilia Romagna Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilita Ambientale, Via dei Mille n. 21 40121 Bologna;
enbsp;presso la sede del Comune di Busseto: P.zza G. Verdi n. 10 enbsp; 43011 Busseto - C/O Ufficio Tecnico enbsp; Sportello Unico per le Attivita produttive;
enbsp;e presso la sede della Provincia di Parma: P.le della Pace n. 1 43100 Parmaenbsp; C/O Servizio Ambiente enbsp; V.I.A. A.I.A. Autorizzazioni Ambientali.
Gli elaborati prescritti per leffettuazione della procedura di VIA sono depositati per 60 (sessanta) giorni naturali consecutivi dalla data di pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione. Entro lo stesso termine di 60 giorni chiunque, ai sensi della L.R. 18 maggio 1999, n. 9 e del D.lgs. 3 aprile, 2006, n. 152 e successive modifiche ed integrazioni, pu presentare osservazioni allAutorita competente: Regione Emilia-Romagna - Servizio Valutazione Impatto e Promozione Sostenibilita Ambientale al seguente indirizzo: Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna (BO).
Prot. n. 5423 del 28/04/2010
IL RESPONSABILE