ALLUVIONE 15 - 16 GIUGNO 2010 - RICHIESTA CONTRIBUTI

Si informa che con decreto del Presidente della Regione n. 120 del 14/6/2011, pubblicato sul BUR n. 94 del 24/6/2011, stato approvato il piano di interventi urgenti di messa in sicurezza delle Province di Forl Cesena e Parma, colpite da gravi eventi atmosferici rispettivamente nel periodo 9 -19 marzo (Provincia di Forl Cesena) e 15 - 16 giugno 2010 (Provincia di Parma).

Il piano prevede la corresponsione di contributi ai soggetti privati ed attivita produttive che hanno subito danni in conseguenza all'evento del 15 - 16 giugno 2010.

I Contributi ai soggetti privati e alle attivita produttive sono concessi, in base alle disponibilita dei finanziamenti destinati dalla Regione a questo scopo:

- per i danni alle unita immobiliari destinate, alla data di tali eventi, ad abitazione principale o allesercizio di unattivita produttiva;

- per lautonoma sistemazione di nuclei familiari sgomberati, con provvedimento adottato dalla competente autorita, dalla propria abitazione principale inagibile in conseguenza degli eventi atmosferici e alluvionali in oggetto.

La domanda di contributo,enbsp;dovra essere presentata, con le modalita previste nel Piano, in carta semplice, sul modello predisposto dalla Regione, a pena di irricevibilita, al Comune in cui l'unita immobiliare danneggiata ubicata, entro il termine perentorio del 25 luglio 2011.

Tutta la documentazione e i moduli sono a disposizione dei cittadini interessati allUfficio Protocollo del Comune di Busseto (Piazza G. Verdi n. 10 piano primo).

Il Piano e tutto il materiale correlato scaricabile dal sito: http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/aree-tematiche/piani-di-messa-in-sicurezza/rischio/opcm-3911-2010 ovvero dal sito del Comune di Busseto allindirizzo: http://www.comune.busseto.pr.it.

Busseto, 8 luglio 2011

f.to IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

LIstruttore Direttivo Tecnico

(geom. G. Roberto Dejana)