26/1/06 - EMERGENZA NEVE

ILenbsp; SINDACO

Visto lart. 13 del vigente Regolamento di Polizia Urbana, approvato con Deliberazione C.C. n.24 del 20.09.2004, avente ad oggetto lo sgombero della neve;

Ritenuto necessario, ai fini della sicurezza e tutela dellincolumita dei cittadini, provvedere con il presente avviso a far rispettare la normativa regolamentare;

COMUNICA

• I proprietari o gli amministratori o i conduttori di edifici a qualunque scopo destinati, durante o a seguito di nevicate hanno lobbligo, al fine di tutelare lincolumita delle persone, di sgomberare dalla neve e dal ghiaccio i tratti di marciapiede ed i passaggi pedonali prospicienti lingresso degli edifici e dei negozi, nonch i parcheggi di pertinenza ad uso pubblico, o provvedere con idoneo materiale ad eliminare il pericolo.

• Gli stessi devono provvedere a che siano tempestivamente rimossi i ghiaccioli formatisi sulle gronde, sui balconi o terrazzi, o su altre sporgenze, nonch tutti i blocchi di neve o di ghiaccio aggettanti, per scivolamento oltre il filo delle gronde o da balconi, terrazzi od altre sporgenze, su suolo pubblico, onde evitare pregiudizio allincolumita delle persone e danni alle cose.

• Ai proprietari di piante i cui rami aggettano direttamente su aree di pubblico passaggio, altres fatto obbligo di provvedere allasportazione della neve ivi depositata.

• Da parte dei soggetti di cui al comma 1) la neve deve essere ammassata ai margini dei marciapiedi, mentre vietato ammassarla a ridosso di siepienbsp; o a ridosso dei cassonetti di raccolta dei rifiuti.

• La neve ammassata non deve essere successivamente sparsa su suolo pubblico.

• E fatto obbligo ai proprietari o amministratori o conduttori di edifici a qualunque scopo destinati, di segnalare tempestivamente qualsiasi pericolo con transenne opportunamente disposte.

AVVERTE

che linosservanza delle disposizioni contenute nel presente avviso comporta lapplicazione delle seguenti sanzioni amministrative:

• Le violazioni di cui ai commi 1), 2) e 6)enbsp; comportano la sanzione amministrativa daenbsp; 50,00 aenbsp; 300,00 e lobbligo della rimessa in pristino dei luoghi;

• Le violazioni di cui ai commi 3), 4) e 5)enbsp; comportano la sanzione amministrativa da enbsp; 25,00 aenbsp;enbsp; 150,00 e lobbligo della rimessa in pristino dei luoghi.

Tutte le forze di Polizia operanti sul territorio comunale sono incaricate di vigilare sul rispetto delle norme contenute nel presente avviso.enbsp;

Busseto, l 26 gennaio 2006enbsp;

enbsp;IL SINDACO

enbsp;Dott. Luca Laurini

Ordinanza n. 8 del 26 gennaio 2006

ILenbsp; SINDACO

Considerato che le avverse condizioni metereologiche e la conseguente situazione di disagio impongono, al fine di prevenire gravi pericoli che potrebbero minacciare lincolumita dei cittadini, ladozione di provvedimenti per porre rimedio ad una situazione verificatasi a seguito di eventi di carattere eccezionale;

Vista altres la nota della Prefettura di Parma in data 25/01/2006 n. 22/2006/P.C., pervenuta in data 26/01/2006 al n. 1279 con la quale viene comunicata lallerta di protezione civile, attivando una fase di attenzione che prevede abbondanti nevicate e gelo per le prossime 42 ore;

Visti gli artt. 50 e 54 del D. Lgs.vo n. 267/00enbsp; e s.m.;

Sentito il parere favorevole del Dirigente Scolastico dott. Aluisi Tosolini;

ORDINA

la chiusura delle strutture scolastiche presenti nel territorio comunale, facenti capo allIstituto Comprensivo di Busseto per la giornata di venerd 27 gennaio 2006 e sabato 28 gennaio 2006;

ORDINA ALTRESI

la sospensione del servizio di trasporto scolastico per le stesse giornate.

enbsp;IL SINDACO

enbsp;Dott. Luca Laurini

enbsp;Estratto Ordinanza n.enbsp;9 del 26 gennaio 2006

ILenbsp; SINDACO

Vista la richiesta inoltrata dal Dirigente scolastico dellIstituto Professionale Statale per lIndustria e lArtigianato Primo Levi Prof. Ezio Ferrari del 26.01.2006, acquisita al protocollo dellEnte in data 26.01.2006 prot. 1328, intesa ad ottenere la chiusura della coordinata di Busseto

ORDINA

la chiusura della Sede coordinata dellIPSIA P.LEVI di Busseto per la giornata di venerd 27 gennaio 2006 e di sabato 28 gennaio 2006.

IL SINDACOenbsp;
Dott. Luca Laurini