22/9/06 - INIZIATIVA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Il 22 settembre a Busseto, su iniziativa dellAmministrazione comunale e di Legambiente, tornato lappuntamento con Puliamo il mondo , iniziativa nazionale di educazione ambientale rivolta ai bambini delle scuole primarie.

enbsp;enbsp;enbsp; Hanno partecipato le classi quinte di Busseto e tutte le classi della primaria di Roncole Verdi, ai quali stato distribuito il materiale necessario alla pulizia: pettorine e cappellini con il logo di Puliamo il Mondo Legambiente, oltre a guanti e sacchi per le immondizie.

enbsp;enbsp; enbsp;Liniziativa, che si tenuta nel parco giochi Andrea Robuschi di via Bersaglieri dItalia, era finalizzata - come evidenziato dal Consigliere delegato allAmbiente Enrica Lavezzini - a sensibilizzare i pi giovani sui temi legati allambiente alla tutela del verde e allecologia.