14/9/07 - SERATA FINALE DEL CONCORSO "BAREZZI LIVE"

enbsp;

enbsp;

Lassociazione culturale
-motivi di Parma

con il patrocinio
del Comune di Busseto

organizza la serata finale del

enbsp;

CONCORSO MUSICALE
BAREZZI LIVE - I edizione

Busseto -enbsp;Piazza Giuseppe Verdi
VENERDI
14 SETTEMBRE 2007 ore

enbsp;

enbsp;enbsp; Antonio Barezzi, sostenitore del genio musicale di Giuseppe Verdi, nonch presidente della locale societa filarmonica, sincaricava di portare in citta tutti gli strumentisti e i cantanti di talento che riusciva a reclutare.

enbsp;

enbsp;enbsp; Il Concorso nato infatti con lintento sia di far interagire diversi generi musicali, sia di dare a numerosi talenti emergenti la possibilita di esprimersi davanti ad un pubblico.

enbsp;enbsp; Lo scopo quello di dare spazio e in qualche modo valorizzare i gruppi e i musicisti che hanno qualcosa di originale da dire e da suonare negli ambiti della canzone dautore, della word music del folk o del jazz.

enbsp;

enbsp;enbsp; Sulenbsp;palco del Gran Caff dei Marchesi (locale di Parma che ospita le eliminatorie) stanno sfilando musicisti provenienti da tutte le parti dItalia.

enbsp;enbsp; Una giuria di esperti scegliera, fra tutti i partecipanti (24 candidati), i cinque che arriveranno in finale.

enbsp;enbsp; Durante la serata finale i gruppi proporranno 3 brani o composizioni originali.

  • 1 premio : Euro 1500,00.
  • Premio allartista/gruppo che nel corso delle serateenbsp; eliminatorie avra presentato la migliore rivisitazione moderna di un brano di musica classica o verdiana : Euro 500,00.enbsp;

enbsp;enbsp; Ospiti della serata finale: LE ANIME SALVE (tributo a Fabrizio De Andr)

enbsp;enbsp;enbsp; In caso di maltempo la manifestazione si terra all'interno del Teatro Verdi di Busseto.


enbsp;enbsp;INGRESSO GRATUITO.

Allegato: