Servizio di mensa scolastica 2024/2025 - Iscrizioni online con SPID o CIE entro il 31 maggio 24

Le iscrizioni al servizio di mensa per l’anno scolastico 2024/25 devono essere effettuate online, mediante autenticazione con SPID o CIE, al seguente link:

Scadenza iscrizioni: 31 maggio 2024.

Le domande presentate fuori termine resteranno in lista d’attesa, senza garanzia di essere accettate.

Nella compilazione occorre tenere presente che:

- per RICHIEDENTE / CONTRIBUENTE si intende il genitore o comunque l’adulto che effettua l’iscrizione e che provvederà ai pagamenti del servizio;

- per FRUITORE si intende il bambino o la bambina che usufruisce del servizio.

Per eventuali chiarimenti, contattare l’Ufficio Servizi Scolastici del Comune – tel. 0524 931736.

L'ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DURANTE L'ANNO SCOLASTICO 2023/24

L’Amministrazione Comunale di Busseto, in base alle direttive regionali in materia di diritto allo studio, eroga il servizio di mensa scolastica presso la Scuola Primaria di Busseto.

QUANDO

Durante l’anno scolastico 2023/2024, per rispondere alle esigenze degli alunni che proseguono le attività didattiche nelle ore pomeridiane, il servizio viene erogato:

-  da LUNEDI' a VENERDI' per gli alunni delle classi frequentanti il tempo pieno

-  LUNEDI', MARTEDI' e GIOVEDI' per gli alunni delle classi quarte e quinte

-  MARTEDI’ e GIOVEDI’ per gli alunni di tutta la scuola primaria di Busseto

DOVE

I locali adibiti a cucina e l’attigua sala da pranzo sono ubicati al 1° piano dell’edificio scolastico di Busseto.

CHI

La sorveglianza degli alunni nel momento del pasto viene assicurata dal personale docente delle classi di riferimento.

La preparazione e la somministrazione dei pasti, nonché la pulizia dei locali, è affidata alla Ditta Serenissima Ristorazione S.p.A. di Vicenza.
Il menù è articolato su quattro settimane e approvato dalla competente AUSL. I pasti vengono preparati in parte presso la cucina locale, in parte presso il centro cottura di Roccabianca (PR).

Non è consentito il cambio dei piatti in quanto l'Ausl, ai fini di una corretta educazione alimentare, ha espresso parere contrario ai cambi.

Diete speciali.

· diete speciali per patologie: è necessario un certificato del Pediatra di Libera Scelta o Medico Ospedaliero con la diagnosi della patologia e l’elenco degli alimenti da evitare;

· diete speciali per motivi religiosi: occorre un’autocertificazione del genitore con cui richiede di non somministrare alcuni cibi e il gestore fornirà pasti evitando i cibi non permessi dalla convinzione religiose;

· diete speciali per motivi etici (vegetariani, vegani): occorre un’autocertificazione del genitore con cui richiede di non somministrare parzialmente o totalmente cibi di origine animale e il gestore fornirà pasti adeguati.

COSTO

Il costo del pasto è pari ad € 5,40, come stabilito con deliberazione di Giunta Comunale n. 129 del 29/8/17.

Il pagamento deve essere corrisposto con le modalità che verranno comunicate mensilmente agli utenti.

Per informazioni, rivolgersi all'Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Busseto - tel. 0524 931736 - comati@comune.busseto.pr.it.