"Zanzare e altri insetti, impara a difenderti" campagna di informazione regionale

La Regione Emilia - Romagna, evidenziando un'intensa circolazione del West Nile virus in tutto il territorio regionale, ha attivato una campagna di informazione e prevenzione del rischio di trasmissione.

L'obiettivo della campagna è informare e sensibilizzare sulle azioni di contrasto alla diffusione di zanzare e altri insetti che possono trasmettere malattie anche gravi

"Zanzare e altri insetti, impara a difenderti" non solo dalla temuta zanzara tigre, che è in grado di trasmettere virus quali Chikungunya, Dengue e Zika, ma anche da quella comune del genere Culex, che può diffondere malattie come la West Nile.

La prevenzione è fondamentale e l'attenzione dei cittadini può fare la differenza.
La campagna punta a fornire consigli pratici e a promuovere comportamenti corretti per contrastare la proliferazione di questi insetti.

Si ricorda in merito l'Ordinanza Sindacale n. 11/2022

Allegato:

Pieghevole "Previeni" (358.75 KB - pdf)
Pieghevole "Proteggi" (357.34 KB - pdf)
Opuscolo multilingue (2 MB - pdf)
Locandina (522.89 KB - pdf)