Servizio di trasporto scolastico

L’Amministrazione Comunale di Busseto, in base alle direttive regionali in materia di diritto allo studio, effettua il servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole dell’obbligo presenti sul territorio comunale, ovvero la scuola Primaria e Secondaria di 1° grado di Busseto.

I tre scuolabus comunali servono prioritariamente gli alunni abitanti nelle frazioni, o comunque residenti ad oltre 1 Km. di distanza in linea diretta dall’edificio frequentato.

Tuttavia è possibile accogliere anche le richieste delle famiglie residenti ad una distanza inferiore, compatibilmente con la disponibilità di posti e con i limiti temporali da rispettare sulla tratta.

Il servizio viene erogato anche ai frequentanti le scuole dell’Infanzia di Busseto, Roncole Verdi e Frescarolo. A tali alunni non vengono applicati i limiti di distanza di cui sopra e viene assicurata nel contempo la presenza sullo scuolabus di un’assistente addetta alla sorveglianza.

Le tariffe del servizio sono state approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 128 del 29/8/17, con decorrenza da settembre 2017, e sono indicate nel documento scaricabile qui sotto.

Coloro che avevano già effettuato l'iscrizione al servizio per l'anno scolastico 2017/2018, alla luce delle nuove tariffe devono obbligatoriamente provvedere a confermare o meno l'iscrizione, utilizzando il modulo allegato sotto, entro e non oltre il 12/9/17.