Un BLOG per le iniziative culturali

Lo spazio virtuale
dove puoi dire la tua

enbsp;enbsp;

enbsp;enbsp; LAmministrazione Comunale di Busseto, su iniziativa del coneshy;sigliere Gianluca Catelli, ha deeshy;ciso di aprire un BLOG, ovvero una finestra vireshy;tuale per raccogliere impreseshy;sioni e commenti su tutto ci che riguarda il mondo della cultura tenendo informati i cittadini, soeshy;prattutto raccogliendo suggerieshy;menti e contributi.

enbsp;enbsp; Nel gergo di Internet un blog un diario in rete. Il termine blog la contrazione di web log, ovvero "traccia su rete". Al blog possono accedere tutti: uno strueshy;mento per la gente e della gente stessa.

enbsp;enbsp; La prima iniziativa culturale del Comune di Busseto che intende coinvolgereenbsp;i cittadinienbsp; un ciclo di presentazioni e incontri con autori dal titolo "LIBRI, PENSIERI E VOCI", il cui calendario in via di definizione.

enbsp;enbsp; Il blog potra ospitareenbsp;suggerimentienbsp;e idee nuove riguardanti libri e autori.

enbsp;enbsp; Il blog stato presentato anche al Consiglio Comunale dei Ragazzi durante un incontro con lAmministrazione Comunale avvenuto lo scorso 10 febbraio. Lintento era quello di coinvolgerli, insieme ai loro insegnanti, nell'utilizzare il blog proponendo al Comune autori o testi da inserire nella rassegna letteraria "Libri, pensieri e voci".