Tipicamente Busseto

Sede:enbsp; via Pasini 1 -enbsp; 43011 Busseto PR

Finalita:enbsp; organizzazione e promozione di eventi turistici che valorizzino le tipicita del territorio comunale

Soci: n. 4

Presidente : Nicoletta Carbognani

Recapito telefonico: 0524 91708

Indirizzo e-mail: info@vapensieroviaggi.comenbsp;enbsp;

LAssociazione Tipicamente Busseto

in collaborazione con gli Alpini di Busseto e

con il patrocinio del Comune di Busseto

organizza la 2 edizione della

NOTTE BIANCA A BUSSETO

15 SETTEMBRE 2007

Cena sotto i portici (in omaggio coperto, pane, vino e ..)

Diretta di Radio Malvisi Network in Piazza Verdi

Quattro postazioni di musica dal vivo

Negozi aperti e golosita da scoprire in tutto il centro!

Prenotazione tavoli: rivolgersi al negozio DIRE FARE CREAREenbsp;

Busseto, via Roma 71, tel. 0524 / 91629

ARCHIVIO
LAssociazione Tipicamente Busseto

con il patrocinio del Comune di Busseto, Polesine e Villanova ed il Vespa Club di Piacenza

organizza a Busseto il 10 GIUGNO 2007 il Vesparaduno

LA VESPA DEL DESTINO

Iscrizioni aperte in Piazza Matteotti
dalle ore
alle ore

Quota discrizione Euro 15,00

PROGRAMMAenbsp; TOUR

Colazione nei bar convenzionati Bar Sole e Bar Giardino

Partenza ore 10:30 da Busseto Piazza Matteotti

Via Roma - Strada per Polesine Parmense

Polesine Parmense centro Argine - Santa Franca

Ongina Ponte - Via Stallone - Sant'Agata - Villa Verdi

Le Verdi cantine da Fontanella con primo aperitivo

Ponte Pezzino - Busseto

Roncole Verdi con secondo aperitivo nel bar del centro

Semoriva - Strada Bassa dei Mai

Arrivo presso Ristorante La Casa Nuova

Premiazione dopo il pranzo

PRANZOenbsp;

Con un supplemento di Euro 12,00

Ristorante La Casa Nuova di Busseto

1 primo, salume, torta fritta

1/2 acqua, 1/2 vino

dolce e caff

Per chi avra pranzato presso il ristorante

La Casa Nuova

navigazione gratuita sul Po

ore 17:00 attracco di Polesine Parmense

Per informazioni ed adesioni

telefonare ai seguentienbsp; numeri

0524 91708enbsp; / 338 3754560

1 MOSTRA MERCATO DEL FIORE - 22 APRILE 2007

enbsp;enbsp; La 1 edizione della Mostra mercato dei fiori prevede l'allestieshy;mento di angoli in fiore in vari punti della citta, spazi dedicati allarredo del giardino, una esposizione della pittrice Pupa Florio e una mostra fotografica a tema floreale.

enbsp;enbsp; In pi ci saranno langolo del gusto con marmellate, miele, the e liquori; giochi e merende per i pi piccoli. La giornata sara anche animata da artisti di straeshy;da, i cosiddetti buskers che sieshy;curamente attireranno l'atteneshy;zione dei pi piccoli. enbsp;

IL MERCATINO DI NATALE DEL
3 DICEMBRE 06

enbsp;enbsp; Domenica 3 dicembre si tenuto a Busseto uno speciale e ricco Mercatino di Natale, organizzato dallaseshy;sociazione Tipicamente Busseeshy;to con il sostegno di numerosi commercianti e di diverse ditte locali.

enbsp;enbsp; Erano oltre ottanta le bancarelle ad esporre
oggetti natalizi, artigianato, decorazioni a mano e floreali, presepi, idee regalo, abbigliamento e prodotti gastronomici, oltre che prodotti tipici da varie zone dItalia.
enbsp;enbsp; Numerose associazioni di volontariato hanno allestito stand beeshy;nefici mettendo in vendita pini, stelle di Natale e ciclamini con speciali fiabe e raceshy;conti di Natale.

enbsp;enbsp; enbsp;Chicca della giornata stata lesposizione di sei antiche carrozze in piazza Verdi, mentre una settima careshy;rozza, con a bordo nientemeno che Babbo Natale, ha portato una decina di bambini per enbsp;volta in giro per la citta di Verdi.
enbsp;enbsp; Altra chicca quella proeshy;mossa dal circolo filatelico che, per iniziativa di Dante Pederzaeshy;ni, sabato 2 dicembre ha inaugurato in via Roma una mostra di vecchie cartoline e letterine dal titolo Auguri di Natale nel cassetto, che restera apertaenbsp; fino a Natale.

enbsp;enbsp; La manifestazione stata arriceshy;chita da musiche di Natale con la Fracass band e da Babbo Naeshy;tale che ha portato a tutti doni e dolci.

LA NOTTE BIANCA DEL 16enbsp;SETTEMBRE 2006

enbsp;enbsp; La prima NOTTE BIANCA di Busseto, organizzata da Apla Confartigianato in collaborazione con Circolo 88, Comune di Busseto e Radio Malvisi, si svolta 16enbsp;settembre scorso, in occasione del centenario della linea ferroviaria Fidenzaeshy; - Cremona.

enbsp;enbsp; Levento, nonostante il maltempo, riuscito a richiamare nel centro storico della citta di Verdi oltre milleseicento persone, che si sono intrattenute
lungo le grandi tavolate imbandite sotto i portici di via Roma, per una speciale nottata fra negozi aperti, manifestazioni ed esibizioni di gruppi musicali.

enbsp;enbsp; Un successo che ha premiato gli sforzi profusi dallorganizzazione delle quattro ideatrici: Cosetta Allegri, titolare del tour operator Va' Pensiero Viaggi , Nicoletta Carbognani, Claudia Tasselli e Ilaria Bottazzi, che hanno costituito Tipicamente Busseto , una nuova associazione che punta alla promozione di Busseto anche attraverso iniziative originali.