TARI 2019: Agevolazioni per nuove attività economiche

Al fine di stimolare e incentivare la crescita del settore economico-produttivo del capoluogo e delle frazioni, l’Amministrazione Comunale ha approvato con Delibera di Consiglio n. 3 del 16/02/2018 il “Regolamento per la concessione di agevolazioni tributarie per l’apertura di nuovi esercizi commerciali e attività di servizi

Di cosa si tratta?

Coloro che nell’anno 2019 avvieranno una nuova attività economica sul territorio comunale, previa presentazione di regolare Segnalazione Certificata di Inizio Attività al SUAP del Comune di Busseto, destinando a ciò immobili abbandonati, sfitti o inutilizzati potranno contare su un’ agevolazione della TARI (Tributo Comunale sui Rifiuti) nelle seguenti misure:

• 100 % del tributo dovuto per l’anno 2019
  • 50 % del tributo dovuto per l’anno 2020

Ogni contribuente potrà beneficiare di un importo massimo annuo di 1.000 euro.

Come accedere ai benefici?

Occorre presentare domanda al Comune entro 60 giorni dal verificarsi delle condizioni per la fruizione del beneficio tramite l’apposito modello scaricabile in fondo alla pagina, che potrà essere consegnato secondo le seguenti modalità:

• presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti giorni e orari:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 13:30

martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30

Chi intende presentare richiesta per l’agevolazione può prendere visione del regolamento qui allegato.

Data dell'articolo:

2 Marzo 2018