Strutture residenziali

LA FONDAZIONE “A. PALLAVICINO” DI BUSSETO

La Fondazione ha tra i suoi scopi principali l’ospitalità e l’assistenza di persone anziane non autosufficienti o parzialmente autosufficienti.

Casa Pallavicino ha scelto lo status giuridico di Fondazione perché ritenuto il più idoneo a garantire il giusto rapporto tra costi-benefici e qualità dei servizi rivolti alla persona.

COSA OFFRE

Insieme all’assistenza tutelare, sono garantite assistenza medica, infermieristica e riabilitativa effettuate da professionisti qualificati. Gli ampi spazi consentono agli ospiti di praticare attività ricreative e di socializzazione condotte da personale specializzato.

I servizi alberghieri, gestiti internamente, comprendono una moderna lavanderia/guardaroba ed un servizio cucina particolarmente curato con menù a cadenza settimanale e possibilità di personalizzazione delle diete a seconda delle prescrizioni mediche o dei gusti personali dell’ospite.

Periodicamente una parrucchiera è a disposizione degli ospiti in un locale appositamente dedicato.

La struttura è dotata dei più aggiornati ausili per disabili e fornisce tutto ciò che serve all’anziano per vivere quanto più serenamente possibile nel rispetto della propria privacy e della propria dignità.

Il particolare impegno rivolto al rinnovo degli arredi ed al decoro degli ambienti contribuisce al mantenimento di elevati standard di qualità.

I REPARTI

Casa Protetta
Anziani non autosufficienti di grado elevato

Casa di Riposo
Anziani non autosufficienti parziali
Anziani non autosufficienti di grado lieve

Posti di Sollievo
Ospiti temporanei in precarie condizioni cliniche

Accoglienza Temporanea
Anziani momentaneamente privi di adeguata assistenza familiare

Centro Diurno
Anziani con diverso grado di non autosufficienza

Appartamenti Protetti
Anziani autosufficienti

PER INFORMAZIONI
Casa Pallavicino - Via XXV Aprile, 6/8 - 43011 Busseto (Parma)
Tel. 0524.92271 Fax 0524.97467
e-mail: info@fondazionepallavicino.it
Sito web: www.fondazionepallavicino.it