Servizio di trasporto scolastico

LAmministrazione Comunale di Busseto, in base alle direttive regionali in materia di diritto allo studio, effettua il servizio di trasporto scolastico per gli alunni frequentanti le scuole dellobbligo presenti sul territorio comunale, ovvero la scuola primaria e secondaria di 1 grado di Busseto e la scuola primaria di Roncole V..

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; I tre scuolabus comunali servono prioritariamente gli alunni abitanti nelle frazioni, o comunque residenti ad oltre 1 Km. di distanza in linea diretta dalledificio frequentato. Tuttavia possibile accogliere anche le richieste delle famiglie residenti ad una distanza inferiore, compatibilmente con la disponibilita di posti e con i limiti temporali da rispettare sulla tratta.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il servizio viene erogato anche ai frequentanti le scuole dellinfanzia di Busseto, Roncole Verdi e Frescarolo. A tali alunni non vengono applicati i limiti di distanza di cui sopra e viene assicurata nel contempo la presenza sullo scuolabus di unassistente addetta alla sorveglianza.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Le tariffe del servizio, fissate in bimestri con decorrenza 1 settembre 2002 e ancora in vigore durante lanno sc. 2014/enbsp;2015 sono indicate nel documento scaricabile qui a fianco.enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il pagamento dovra essere corrisposto mediante il bollettino postale che mensilmente sara spedito al domicilio dellutente.
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Ai nuclei familiari in condizioni economiche disagiate pu essere concesso un vantaggio economico sul pagamento. Per richiedere il beneficio rivolgersi allUfficio Servizi Sociali del Comune tel. 0524/931728.

enbsp;enbsp; PER ISCRIZIONIPer usufruire del servizio per l'anno scolastico 2016/2017 occorre presentare la domandaenbsp;allo SPORTELLOenbsp;ISCRIZIONI del Comune di Bussetoenbsp;- tel. 0524/931714 entro il 31 maggio 2016.

Il modulo di domandaenbsp; scaricabile qui a lato.