Scuole dell'Infanzia paritarie

Il Consiglio Comunale, durante la seduta del 27enbsp;novembre 2012, haenbsp;rinnovato le convenzioni conenbsp; tre scuole dellinfanzia paritarie del territorio comunale.enbsp;

enbsp;enbsp; LAmministrazione Comunale contribuisce alle spese di gestione, oltre che ad eventuali progetti educativi, e garantisce il servizio scuolabus.enbsp;enbsp; Promuove inoltre progetti di continuita tra Asilo Nido, Scuole dellInfanzia e Scuola Primaria.

Scuolaenbsp;dell'Infanzia "G. Verdi" di Bussetovia Toscanini 2 - tel. 0524 / 92378

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;La Scuola Materna di Busseto una scuola dellinfanzia non statale, riconosciuta paritaria ai sensi della L. 62/2000 con Decreto ministeriale prot. n. 488/788 del 28/02/2001.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Ha la natura giuridica dienbsp;Associazione ed gestita da un Consiglio di Amministrazione.enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; La Scuola gestisce le iscrizioni, determina e incassa le rette di frequenza, provvede alle spese per personale, per la refezione, per il materiale didattico e le manutenzioni ordinarie dellimmobile.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il COMUNEenbsp;ha ceduto alla Scuola l'intero edificio scolastico in uso gratuito, con annessi i locali ad uso abitativo e l'area verde, e si assume i costi dei seguenti servizi:

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Erogazione di luce, acqua, gas e verifica periodicaenbsp;dei relativi impianti

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Manutenzione del verde

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Manutenzione straordinaria dell'immobile

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Rimborsoenbsp;della tariffa per i rifiuti solidi urbani

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Contributi per spese di gestione e manutenzione ordinaria per limporto annuo di 12.000,0

Scuola dell'Infanzia"Don Carlo Balestra"Fraz. Roncole Verdi 62 - tel. 0524 / 97471 - fax 92294

Scuola Materna Parrocchiale "Sacro Cuore di Ges"Fraz. Frescarolo - tel. 0524 /enbsp;92372enbsp;- fax 92147enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;La Scuolaenbsp;dell'Infanzia Don Carlo Balestra di Roncole Verdi una scuola non statale, riconosciuta paritaria ai sensi della L. 62/2000 con Decreto ministeriale n. 28 del 25/7/2001, ed gestita dalla Parrocchia di San Michele.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;La Scuolaenbsp;dell'Infanzia Sacro Cuore di Ges di Frescarolo una scuola non statale, riconosciuta paritaria ai sensi della L. 62/2000 con Decreto ministeriale n. 10555 del 23/8/2001, ed gestita dalla Parrocchia di San Girolamo.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Le Scuole dispongono di locali propri eenbsp; provvedono alla manutenzione straordinaria e ordinaria, accolgono le iscrizioni, determinano e incassno le rette di frequenza, gestiscono le spese per il personale, per la refezione e per il materiale didattico.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il COMUNE sostiene finanziariamente gli enti gestori provvedendo al servizio di manutenzione del verde ed erogando a ciascuna scuola i seguenti contributi a rimborso delle spese di gestione sostenute:

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;Utenza Enel, Acqua e Gas

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;Tariffa per i rifiuti solidi urbani

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;Contributo annuo di 100,00 per ogni bambino frequentante la Scuolaenbsp;nell'anno scolastico di riferimento e residente nel Comune di Busseto.