POLIZZA GRATUITA CASA SICURA

enbsp;enbsp; LAssessorato ai Servizi Socio-Sanitari del Comune di Busseto ha rinnovato la polizza Casa Sicura a favore dei cittadini di Busseto per il periodo 1 marzo 2010 / 28 febbraio 2011.

QUANTO COSTA

enbsp;enbsp; Lassicurazione gratuita per tutte le famiglie residenti a Busseto.

enbsp;enbsp; Il Comune di Busseto ne sostiene interamente i costi allo scopo di offrire alcuni servizi di prima assistenza allabitazione e alla persona a seguito di eventi di microcriminalita.

DI CHE COSA SI TRATTA

enbsp;enbsp; La Compagnia di assicurazione UniSalute S.p.A., con sede a Bologna in via Gomito 1, CF e P. Iva 03843680376, fornisce con questa polizza le seguenti garanzie con oneri a carico della Compagnia:

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; a seguito di scasso di fissi e infissi, invio di un fabbro, un falegname, un elettricista o un idraulico, prevedendo la manodopera fino ad un massimo di 5 ore e comunque fino alla concorrenza massima di euro 200,00;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;a seguito di danneggiamento dei mezzi di chiusura dellabitazione, invio di un vetraio prevedendo la mano dopera ed i costi del materiale necessario per la riparazione sino ad un massimo di euro 200,00;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; in caso di abitazione incustodita a seguito di furto o tentato furto, in attesa dellinvio degli artigiani per le riparazioni, invio di una guardia giurata in loco entro 3 ore dalla richiesta, fino ad un massimo di 10 ore di piantonamento consecutive;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; a seguito a furto o tentato furto presso labitazione, invio di una collaboratrice domestica per sistemare la casa, prevedendo le prime 6 ore di lavoro fino ad un massimale di euro 120,00;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; in caso di sostituzione della serratura dellabitazione a causa della sottrazione delle chiavi durante uno scippo, invio di un fabbro sostenendo le prime 5 ore di manodopera sino ad un massimo di euro 200,00;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; in caso d'inagibilita dellabitazione per furto o tentato furto, prenotazione di un albergo per l'assicurato e i suoi famigliari, sostenendo il pernottamento sino ad un massimo di euro 250,00;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; in caso di trauma psichico causato da furto, rapina o scippo, invio a domicilio entro 24 ore di uno psicologo specializzato nella gestione delle emergenze, il quale indichera il professionista convenzionato presso cui iniziare un trattamento psicoterapico con oneri a carico della Compagnia.

COME POSSO USUFRUIRNE

enbsp;enbsp; Nella speranza che nessuno debba mai avvalersi di questa copertura assicurativa, nel caso tuttavia accadesse lassicurato in caso di bisogno potra richiedere i servizi di assistenza previsti contattando il n. verde 800-212480, attivo 24 ore su 24, e successivamente, entro 10 giorni dallevento, dovra fornire alla Compagnia tutta la documentazione inerente il danno subito, compresa la denuncia allAutorita competente.

COME RICHIEDERE LA POLIZZA

enbsp;enbsp; Non occorre richiederla.

enbsp;enbsp; Il Comune fornisce alla Compagnia UniSalute S.p.A. i dati anagrafici dellintestatario di ciascun nucleo familiare residente che non abbia espressamente rinunciato al servizio, in quanto in caso di allarme la Compagnia deve trovarsi in condizioni di verificare la residenza della famiglia per poter attivare in tempi rapidi lintervento richiesto

enbsp;enbsp; Si precisa che la Compagnia UniSalute si impegna a trattare i dati personali nel rispetto del codice sulla privacy, ad utilizzare gli elenchi forniti dal Comune esclusivamente per gli adempimenti connessi alla polizza in oggetto e in ogni caso a non utilizzarli per scopi commerciali.

POSSO RINUNCIARE?

enbsp;enbsp; In caso qualcuno non intendesse usufruire di questa polizza, deve telefonare allAssistente Sociale tel. 0524 / 931728 oppure allo Sportello Sociale tel. 0524 / 931736 e comunicare la propria rinuncia, senza obbligo di addurne la motivazione.