NOV. 06 - VACCINAZIONI ANTINFLUENZALI 2006

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;

La vaccinazione antinfluenzale costituisce un fondamentale strumento di tutela della salute, soprattutto nei confronti della popolazione anziana, particolarmente soggetta a complicanze successive allinfluenza.

enbsp;

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;Un opuscolo di 8 pagine dal titolo Io mi proteggo dallinfluenza. Vaccinazione anti-influenzale: cosa necessario conoscere stato inviato a tutti i residenti in Emilia-Romagna e diffuso nelle sedi dei servizi delle Aziende sanitarie, negli studi dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta, nelle sedi di associazioni di categoria, negli Uffici relazioni con il pubblico.

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;Il Servizio Sanitario Regionale assicura gratuitamente la vaccinazione alle cosiddette persone a rischio, che sono: adulti e bambini con patologie croniche, anziani a partire dai 65 anni, operatori sanitari e personale di assistenza, addetti ai servizi di pubblica utilita, personale degli allevamenti e dei macelli.

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Le vaccinazioni antinfluenzali verranno effettuate a BUSSETO presso lUfficio Igiene dellAUSL, in via XXV aprile n. 2, nei seguenti giorni e orari:

enbsp;

Apertura ordinaria

ogni MERCOLEDI dalle 11.30 alle 13.00

enbsp;

Per i bambinienbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;

VENERDI 10/11 dalle 9.00 alle 10.30

VENERDI 17/11 dalle 11.00 alle 12.00

enbsp;

Per informazioni:

Ufficio Igiene Pubblica tel. 0524 / 932805

CUP tel. 0524 / 932814