LELLA COSTA e ELIA SCHILTON in "Le nostre anime di notte"

Chiusura di stagione al Verdi Giovedí 30 marzo alle ore 21

 

LELLA COSTA E ELIA SCHILTON || Le nostre anime di notte

Lella Costa e Elia Schilton, diretti da Serena Sinigaglia, incarnano con naturalezza due persone comuni, in una storia di amore e speranza.

Dall'omonimo romanzo di Kent Haruf chiudiamo la nostra Stagione di Prosa insieme ai personaggi di Addie e Louis, due vedovi ultrasettantenni che nella reciproca compagnia cercano un modo per allontanare la solitudine del loro mondo.

Vi aspettiamo Sabato 25 marzo, alle ore 21

Biglietti
Presso l'Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica
in Piazza Giuseppe Verdi 10
Online su Vivaticket  https://www.vivaticket.com/it/ticket/le-nostre-anime-di-notte/198840

Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni, che vivono da soli a pochi metri di distanza, si conoscono da anni, perché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante.
Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno.
Ma la società non è pronta a concedere a chi entra nel terzo tempo della vita un sogno romantico.