L'Accordo provinciale sull'ICI

Il Comune di Busseto ha aderito allaccordo stipulato dalla Provincia di Parma con 43 Comuni della provincia, le Associazioni della Proprieta, le Associazioni dei Conduttori e le OO.SS. Confederali per lincentivazione dei canoni concordati nel biennio 2006-2007.enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Laccordo stabilisce che vengano potenziate le agevolazioni fiscali per tutti quei proprietari che offriranno i propri immobili a prezzi equi ed accessibili, mentre impone una maggiorazione per coloro che hanno unita immobiliari sfitte da pi di 24 mesi.

AGEVOLAZIONIenbsp;

enbsp;enbsp;enbsp; Riduzione dellaliquota ICI per le unita immobiliari dei comuni della provincia di Parma locate alle condizioni definite negli accordi tra le organizzazioni della proprieta edilizia e dei conduttori:

• aliquota dell1 per mille per il Comune di Fidenza e per i comuni confinanti con il capoluogo;

• aliquota del 2 per mille per tutti gli altri Comuni, tra i quali Busseto.

enbsp;enbsp;enbsp;

A questo proposito occorre specificare che i contratti stipulati tra il 2006 e il 2007 potranno usufruire dellabbattimento dellICI per tutta la durata del contratto di locazione.

MAGGIORAZIONIenbsp;

enbsp;enbsp;enbsp; La maggiorazione per i locali sfitti sara del 9 per mille per Fidenza e del 7 per mille per gli altri comuni, tra cui Busseto, salvo che la locazione sia stata riconosciuta come impossibile.

I CANONI CONCORDATI

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; I canoni concordati sono accessibili a tutti i proprietari di immobili ad uso civile di abitazione e a tutti i cittadini che vogliano sottoscrivere un contratto di affitto.
enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Le tabelle di calcolo presenti nellaccordo territoriale sul canone concordato permettono di calcolare il canone di locazione.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Laccordo stato firmato dalla Provincia di Parma, da 43 comuni (ad eccezione di Parma, Salsomaggiore, Palanzano e Compiano) dalle Associazioni della proprieta edilizia (A.P.E. Confedilizia, A.S.P.P.I., A.P.P.C.), dalle Organizzazioni Confederali (CGIL, CISL e UIL), dalle Organizzazioni Sindacali degli inquilini (Sunia, Sicet, Uniat).