------------------------------

INSIEME PER FESTEGGIARE LA NOSTRA REPUBBLICA

Cinquantasette giovani bussetani, italiani e non, neo diciottenni nell’anno 2022, accompagnati dalle loro famiglie, sono stati invitati per ricevere una copia della Carta Costituzionale dalle mani del Sindaco Stefano Nevicati la mattina di giovedì 2 giugno alle ore 11:30 nel cortile della Rocca Municipale a Busseto.

Il momento commemorativo sarà anticipato dall'esecuzione dell'inno nazionale “Canto degli Italiani” e si concluderà con l’inno ufficiale dell'Unione e del Consiglio d'Europa “Inno alla Gioia” a cura di due solisti dell'Associazione Bandistica "G. Verdi" di Busseto.

Il dott. Guglielmo Agolino, assistente alla Cattedra di Diritto Costituzionale (IUS/08) presso il Dipartimento di Giurisprudenza, di Studi Politici e Internazionali dell’Università di Parma, dopo l’allocuzione ufficiale del Sindaco, interverrà per presentare ai ragazzi la Carta costituzionale.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare