GIOCASPORT 2017

SPORT E DIVERTIMENTO - 12 giugno / 28 luglio 2017

Il Centro Estivo di Busseto per ragazze e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Ritorna la magica avventura di GiocaSport 2017 per i ragazzi di Busseto e dei Comuni limitrofi, che desiderano trascorrere giornate ludico – sportive all’aria aperta, in spazi sicuri ed attrezzati sotto la guida di qualificati istruttori ed animatori.

Per tutti i partecipanti è una grande opportunità per migliorare le esperienze sportive già praticate e per avvicinarsi a nuove affascinanti discipline.

Le attività sportive ed i programmi di animazione sono differenziati per fasce d’età.

GiocaSport è anche una grande occasione per socializzare in un contesto di grande divertimento, trovando vecchi e nuovi amici.

LA GIORNATA TIPO AL GIOCASPORT

8.00 9.00 Accoglienza dei bambini

9.00 12.30 Attività sportive e/o ricreative

12.45 13.45 Pranzo

14.00 15.30 Riposo, animazione

15.30 16.30 Attività sportive e/o ricreative

16.45 17.00 Merenda

17.00 17.45 Giochi e tornei

17.45 18.00 Riconsegna alle famiglie

LE ATTIVITA’ DEL GIOCASPORT

Negli impianti sportivi comunali di Busseto si potranno praticare attività ludiche e attività sportive come pallavolo, basket, atletica, calcio, tennis, baseball, hockey su prato, rugby, cricket, ciclismo, pallamano, karate, equitazione, minigolf.

I ragazzi saranno coinvolti anche in attività creative / ricreative, bricolage, giochi di società, biciclettate, feste settimanali, oltre che in attività acquatiche due volte a settimana presso una piscina del territorio.

I NOSTRI TURNI

Le attività sono organizzate in 7 settimane, dal lunedì al venerdì, dal 12 giugno al 28 luglio 2017.

Per le prime due settimane, da lunedì 12 a venerdì 23 giugno, le attività del Giocasport si svolgeranno solo al mattino, compreso il pasto (facoltativo).

Nel primo pomeriggio, su richiesta dei genitori, i bambini iscritti anche al Grest Parrocchiale verranno accompagnati presso l'Oratorio e affidati al personale addetto del Grest.

Con tale opzione aggiuntiva il Comune, in accordo con la Parrocchia di Busseto, vuole fornire alle famiglie un servizio educativo continuativo, dalle 8 alle 18.30.

Si precisa che per le attività pomeridiane delle prime due settimane svolte presso il Grest, occorre effettuare l'iscrizione presso l'Oratorio.

LE ISCRIZIONI AL GIOCASPORT 2017

Le iscrizioni sono aperte dal 22 maggio all’8 giugno 2017 presso lo Sportello Iscrizioni del Comune di Busseto, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30, tel. 0524 / 931714.

Il modulo d'iscrizione è scaricabile qui sotto.

All’atto dell’iscrizione si dovrà:

- compilare il modulo di richiesta;

- consegnare il certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (ai sensi del D.M. 28/3/83);

- produrre eventuale certificato medico attestante allergie alimentari;

- versare la quota di partecipazione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Le quote sono comprensive di assicurazione, gadget (magliette e cappellino), scuolabus per i residenti nelle frazioni .

Quota settimanale per la giornata intera  (8.00 – 18.00), pranzo escluso - € 50,00

Quota settimanale per la mezza giornata (8.00 – 12.30), pranzo escluso - € 38,00

Pranzo - facoltativo sia per la giornata intera che per la mezza giornata € 5,50 cad.

RIDUZIONI

Le famiglie che hanno pagato 4 quote settimanali complessivamente per uno o più figli, al momento delle iscrizioni successive hanno diritto alle quote ridotte.

Giornata intera - Quota ridotta € 40,00

Mezza giornata - Quota ridotta € 33,00

ESEMPI

Esempio 1) Marco ha frequentato 4 settimane : dalla 5° settimana paga la quota ridotta.

Esempio 2) Paolo ha frequentato 1 settimana e il fratello Luca ha frequentato 3 settimane (tot. = 4 settimane): dall’iscrizione successiva i genitori pagano la quota ridotta.

N.B. Per motivi organizzativi, si richiede al momento dell'iscrizione di indicare tutte le settimane che i ragazzi desiderano frequentare. Il pagamento potrà essere effettuato in un'unica soluzione oppure con cadenza settimanale, entro il giovedì precedente la settimana di frequenza. Il pagamento dei pranzi sarà effettuato al termine delle attività.

La quota di partecipazione deve essere versata con una delle seguenti modalità:

- con bollettino postale sul C.C. n. 16343436 intestato alla Tesoreria Comunale, con la causale “GiocaSport 2017” e con la precisa indicazione delle settimane prescelte;

- bonifico bancario a favore del Comune di Busseto, IBAN IT72W 06230 65670 0000 3547 8743 con la causale “GiocaSport 2017” e con la precisa indicazione delle settimane prescelte.

Allegato: