Fatturazione elettronica

COMUNICAZIONE CODICEIDENTIFICATIVO DEGLI UFFICI COMUNALI DESTINATARI DELLA FATTURAZIONE ELETTRONICA D.M. N. 55 DEL 3 APRILE 2013 ART. 1, COMMA 213, LETTERA A), LEGGE N.244/2007.

enbsp;

enbsp;

Il D.M. n. 55 del 3 aprile 2013 ha disciplinato lobbligo diutilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la PubblicaAmministrazione, in attuazione delle disposizioni della Legge n. 244/2007, art.1, commi da 209 a214.

enbsp;

Per quanto riguarda il Comune di Busseto, tale obbligodecorre dal 31 marzo 2015 ai sensidellart. 25, comma 1, del D.L. n. 66/2014 convertito in legge n. 89/2014, percui a partire da tale data non potremo pi accettare fatture che non venganotrasmesse in formato elettronico, secondo le specifiche tecniche indicate nel D.M.n. 55 del 3 aprile 2013; ricordiamo inoltre che, trascorsi tre mesi da taledata, lassenza della fattura elettronica impedira al nostro ente di effettuarequalsiasi pagamento al fornitore.

enbsp;

Al fine di favorire lattivazione di tali procedure, lanormativa stabilisce che le amministrazioni pubbliche debbano individuare ipropri uffici designati a ricevere le fatture elettroniche, procedendo adinserirli nellIndice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) al finedellattribuzione a ciascuno di essi di un Codice Univoco Ufficio, elementofondamentale che dovra essere indicato nella fattura elettronica affinch il Sistemadi Interscambio (SdI) dellAgenzia delle Entrate sia in grado di recapitare lafattura elettronica allufficio corretto.

enbsp;

Segnaliamo pertanto l ufficio destinatario dellafatturazione elettronica:

enbsp;

Codice Ufficio I.P.A.

Descrizione

Responsabile

UF742C

Uff_eFatturaPA

Dott. Andrea Bergamaschi

enbsp;

Cogliamo loccasione per ricordare che il D.L. n. 66/2014convertito in legge n. 89/2014 ha stabilito lobbligatorieta dellindicazione,nella fattura elettronica, del codice identificativo di gara (CIG), tranne neicasi di esclusione dallobbligo di tracciabilita di cui alla Legge n. 136/2010,e del codice unico di progetto (CUP), quando previsto; il Comune di Busseto non procedera, quindi, al pagamento della fattura elettronicaqualora non vengano in essa riportati i predetti codici CIG e CUP(questultimo se previsto).