ELEZIONI COMUNALI 2006

QUANDO SI VOTA

Domenicaenbsp;28enbsp;maggio 2006 - dalle ore 8 alle ore 22
Lunedenbsp;29enbsp;maggio 2006 - dalle ore 7 alle ore 15

enbsp;enbsp; LElettore, per votare, deve esibire la Tessera Elettorale unitamente ad un valido documento di identita.

enbsp;enbsp; In caso di smarrimento, deterioramento o furto della tessera, lelettore dovra richiederne un duplicato presso lUfficio Elettorale previa compilazione di unapposita dichiarazione.

ORARI DELLUFFICIO ELETTORALE

LUfficio Elettorale aperto:
enbsp; da luned a sabatoenbsp; - dalle ore
alle ore enbsp;enbsp;
enbsp; il marted e gioved - dalle ore
alle ore

VOTO DOMICILIARE

enbsp;enbsp;enbsp; Da questanno, la normativa viene incontro alle esigenze di determinate categorie di elettori affetti da gravi infermita, che si trovino in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
enbsp;enbsp;enbsp; Se non possono, a causa di queste, allontanarsi dallabitazione in cui dimorano, hanno la possibilita di inoltrare al Sindaco entro e non oltre ilenbsp;13enbsp;maggio 2006enbsp;la richiesta di esprimere il voto al proprio domicilio.
enbsp;enbsp;enbsp; La domanda di ammissione al voto domiciliare va redatta in carta libera e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria, rilasciata dai competenti organi dellAzienda sanitaria locale.

DOVE SI VOTA

enbsp;SEGGIOenbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;

enbsp;VIE DI RESIDENZA

Sezione n. 1

via Provesi n. 2
Elettori n. 1.040

Via Balestra, Barezzi, Biblioteca, Catalani, Cilea, Cipelli, del Ferro, Donizetti, Dordoni, Eletti, Ghiradelli, Giordano, Leoncavallo, Maccolini, Muzio, Paganini, Pasini, Pettorelli, Piroli, Roma, Rossini, Scarlatti, Seletti, XXV aprile, Vitali, Zilioli - Piazza Canonica, Marconi, Matteotti, IV novembre, Rossi, Santa Maria, Verdi - Largo Aff - Vicolo Mulino, San Rocco, Torto - Viale Repubblica
Inoltre gli addetti a questo seggio si recano presso l'Istituto Pallavicino per raccogliere i voti degli anziani non autosufficienti.
Infine votano in questa sezione anche i cittadini di Busseto residenti all'estero, ovvero iscritti all'AIRE (Anagrafi Italiani Residenti all'Estero).

Sezione n. 2
P.za Matteotti n.10enbsp;enbsp;
(Sc.Elementare)
Elettori n. 929enbsp;

enbsp;

Via Bellini, Bodoni, Carissimi, Casella, Clementi, Frescobaldi, Gian Marco da Busseto, Mascagni, Luisa Miller, Monteverdi, Nabucco, Carlo Pallavicino, Orlando Pallavicino, Uberto Pallavicino, Pergolesi, Ponchielli, 1 maggio, Provesi, Puccini, Spontini, Stradivari, Vivaldi, Zandonai, Leonardo Da Vinci Viale Alfonso Pallavicino Piazzale Stazione Piazza Galilei Consolatico Superiore

Sezione n. 3
P.za Matteotti n.10enbsp;enbsp;enbsp;
(Sc. Media)
Elettori n. 1.113

Via Baistrocchi, Bizet, Boito, Ciaikovsky, Cimarosa, Corelli, Europa, Illica, Levi, Merula, Nastrucci, Perosi, Piave, Pizzetti, Respighi, Semprini, Stavinskij, Toscanini, Wolf Ferrari, Beato Orlando, Ricordi, Luigi Nono, Renzo Martini Strada Balsemano Largo Cherubini, Nino Rota Piazzale Mendelssohn, Strauss, Vito Frazzi Consolatico Inferiore dal n. 1 al n. 12

Sezione n. 4
V.le Pallavicino n.2enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;
Elettori n. 982enbsp;enbsp;

enbsp;enbsp;

Via Bach, Baroni, Bartok, Beethoven, Berlioz, Brahms, Cavagna, Chopin, Debussy, Gershwin, Gialdi, Mozart, Musini, Ravel, Schubert, Sibelius, Wagner, Bersaglieri dItalia, Giuseppina Strepponi

Sezione n. 5
Roncole Verdi n.61enbsp;
Elettori n. 647

Frazione Roncole Verdi
Frazione Semoriva dal n. 1 al n. 36

Sezione n. 6
S. Andrea n. 107 Palazzo scolastico
Elettori n. 511enbsp;

Frazione S. Andrea
Frazione S. Rocco
Frazione Semoriva dal n. 37 alla fine

Sezione n. 7
Roncole Verdi n. 61
Elettori n. 531

Frazione Spigarolo
Frazione Frescarolo
Frazione Madonna Prati
Frazione Samboseto
Consolatico Inferiore dal n. 13 alla fine

COME SI VOTA

enbsp;enbsp;enbsp; L'elettore deve esprimere il proprio voto tracciando un segno sul nominativo del candidato a sindaco prescelto oppure sul contrassegno recante il simbolo della lista prescelta.

enbsp;enbsp;enbsp; Inoltre pu esprimere una sola preferenza per un candidato a consigliere comunale indicandoneenbsp;nome e cognome.

COMPENSI PER SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

enbsp;Presidente euro 150,00