CSI AVIS Pallavolo

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; CSI Avis Pallavolo nasce a Busseto nei primi anni 60 come polisportiva, quale punto di riferimento

per tutti coloro che volevano praticare una disciplina presso un centro sportivo. Successivamente ebbe una interruzione nellattivita, per riprendere poi negli anni 80 come societa pallavolistica, tenendo per la sigla di Avis per sollecitare attenzione verso questa associazione di volontariato, visto che tuttora la maggior parte dei suoi componenti anche donatore di sangue.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Oggi sono oltre cento gli atleti iscritti praticanti, suddivisi per fasce deta: dai bambini delle elementari

che partecipano ai Centri di Avvicinamento allo Sport , fino ai trentenni. Naturalmente per i giovanissimi le pratiche escludono la competitivita, limitandosi allesercizio fisico e allaspetto ludico, oltre che fungere da centro di aggregazione, come ad esempio per i cosiddetti concentramenti, gli appuntamenti della domenica mattina in palestra con altre squadre della provincia, insieme ai genitori.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Con i ragazzi pi grandi, CSI Avis Pallavolo nellanno 2005/2006 partecipa a sette diversi campionati,

a seconda della fascia deta , nei settori maschile e femminile; inoltre il Direttivo ha organizzato, in via provvisoria, una sezione di spinning, per arricchire lofferta delle opportunita sportive agli iscritti.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Tutto questo possibile spiega Fabio Garbi, oggi allenatore ma per anni dirigente della Societa anche per la grande disponibilita di persone come gli allenatori Marco Pizzola, vera anima trainante, Luigi Carbognani e Stefano Boaron.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Insieme al Direttivo si cerca di organizzare momenti in grado di unire sport e divertimento, come ad esempio in occasione di scambi annuali con societa di altre province. Mi piace anche ricordare la nostra 24 Ore di Pallavolo, uniniziativa che abbiamo ideato, programmata ad ogni fine di campionato, che coinvolge per una intera giornata famiglie, ragazzi e chiunque abbia voglia di stare in compagnia allegramente.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Nel CSI Avis Pallavolo, il Direttivo rimane in carica per due anni ed composto in larga parte dagli

stessi atleti iscritti, per favorire una gestione dinamica della societa, che oggi vede alla Presidenza Massimo Censi.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Buona anche la collaborazione con il Comune sottolinea Garbi che ci ha affidato la gestione della Palestra comunale. Faremo quanto possibile in futuro per mantenere viva la funzione aggregativa a livello giovanile della societa, favorendo limpegno dei ragazzi e collaborando con le loro famiglie.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Lentusiasmo e la voglia di fare non manca.