Controlli antifumo

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;A Busseto, cos come in numerosi altri centri della provincia, entrata nel vivo la campagna antifumo.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; La Polizia municipale, che aderisce al Corpo unico delle Terre verdiane, ha effettuato sopralluoghi in tutti i pubblici esercizi del paese ed in quei locali interessati dal divieto di fumo, al fine di dare vita ad un vero e proprio servizio preventivo.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Nel corso di questa attivita gli operatori di Polizia municipale hanno consegnato un manifesto contenente i concetti della legge da poco entrata in vigore, nonch uno schizzo esplicativo ed anche un cartello multilingue riguardante il divieto di fumo.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Un particolare, questo, di particolare importanza dato che Busseto un luogo turistico interessato ogni anno da un significativo flusso di visitatori che giungono anche dall'estero.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Dopo questo prima accertamento preventivo sono scattati i veri e propri controlli, che proseguiranno, per tutto l'anno, al fine di verificare che le norme siano rispettate.