Concerto dell’orchestra giovanile Scarsdale High School Orchestra

giovani talenti americani

 

Domenica 19 febbraio 2023 alle ore 17.30 si esibirà l’orchestra giovanile americana “Scarsdale High School Orchestra”, diretta da Amédée Williams, presso il Teatro Verdi.

Il programma prevede brani di Mendelssohn, Telemann, Williams, Herschel e Tchaikovsky.

 

Il concerto, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, è organizzato e offerto da BeMyMusic Cremona e Maestro Performance, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Busseto e del Teatro Verdi.

L’ensemble che si esibirà è l’Orchestra da Camera della Scuola Superiore Scarsdale, fa parte del Dipartimento di Studi Musicali che vanta un programma didattico di altissimo livello e tra i più antichi degli Stati Uniti. L’Orchestra ha ricevuto premi sia negli Stati Uniti che a livello internazionale e in aggiunta ai concerti regolari, ogni due anni questa formazione musicale parte per un tour internazionale. Negli ultimi anni, l’Orchestra si è esibita in Paesi quali Argentina, Irlanda, Cuba, Finlandia, Francia, Austria, Ungheria ed è lieta di tornare in Italia e Svizzera. L’Orchestra della Scuola Superiore Scarsdale può vantare ex alunni che hanno avuto successo in alcune tra le più prestigiose scuole musicali e università degli Stati Uniti. Amédée Williams, direttore d'orchestra statunitense, ha diretto formazioni orchestrali e ensemble in tutto il Nord America.

Per info e prenotazioni contattare info@bemymusiccremona.it oppure performancesbooking@gmail.com o telefonicamente il numero +393933557683

Il giorno precedente 18 febbraio 2023 l’orchestra prenderà parte a una masterclass a Cremona e si esibirà successivamente alle ore 21:00 presso l’Auditorium Manenti di Crema in gemellaggio con l’Orchestra giovanile di Cremona Mousikè.

L’orchestra concluderà con il concerto a Busseto la sua tourneè italiana per poi continuare con un concerto in Svizzera