Come si accede ai servi per ANZIANI

La famiglia di un anziano che si trovi in una situazione di bisogno, dovuto a condizioni di non autosufficienza o a rischio di riduzione dell’autonomia, può rivolgersi al Comune di Busseto, telefonando o recandosi di persona presso l’Ufficio Servizi Sociali e fissare un colloquio con l’Assistente Sociale per esporre la situazione.

Durante il colloquio l’Assistente Sociale raccoglie informazioni e approfondisce i diversi aspetti del caso.

Concorda con la famiglia una visita domiciliare, raccordandosi anche con il medico di famiglia, acquisendone il parere; si avvale, al bisogno, della collaborazione dell’Unità di Valutazione Geriatrica dell’Azienda USL.

Dopo di che, l’Assistente Sociale concorda con l’anziano e la sua famiglia il progetto assistenziale individualizzato che specifica gli obiettivi da raggiungere, gli interventi da garantire, i tempi di attuazione e i relativi costi.

L’accesso ai servizi è determinato in base allo stato di bisogno dell’anziano, al suo grado di autonomia e alla situazione familiare.

ASSISTENTE SOCIALE Cecilia Lambruschi
riceve su appuntamento