Cerchiamo un piccolo Giuseppe Verdi

partecipa al casting

CASTING PER CASA NATALE

Invito alle famiglie

In occasione della realizzazione del nuovo percorso multimediale di Casa Verdi, siamo alla ricerca di un bambino tra i 6 e i 10 anni che possa interpretare il giovane Giuseppe Verdi nelle riprese per il nuovo allestimento.

Ai giovani partecipanti al casting sarà richiesto di riprodurre alcune scene di vita quotidiana del compositore davanti a una piccola giuria, che avrà il compito di valutare i candidati e assegnare il ruolo.

L'invito, rivolto a tutti i bambini tra i 6 e i 10 anni iscritti alla scuola primaria di Busseto, è volto a rafforzare il legame tra le nuove generazioni e la preziosa eredità culturale del loro territorio.

I casting si terranno il giorno sabato 4 FEBBRAIO 2023 alle ore 15.00, presso la Sala consiliare della Rocca Municipale in Piazza Verdi 10 a Busseto

Il casting e le riprese sono frutto della collaborazione tra il Comune di Busseto, ArcheoVEA Impresa Culturale srl, Melusine Associazione Culturale, Arternative e Kaos teatri.