Avviso pubblico di consultazione per la redazione Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione - PTPC 2023-2025 del Comune di Busseto

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione deve approvare entro il 31/01/2023 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2023/2025.

Il Piano Nazionale AntiCorruzione (PNA), approvato dall’ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2023-2025.

Data dell'articolo:

15 Gennaio 2023