Avviso per l'assegnazione della Borsa di Studio "Maura Vigevani" - a. sc. 2014/2015.


art.1Il Comitato Gemellaggi M.Vigevani e l Ass. Margherita Barezzi , con il patrocinio e il sostegno del Comune di Busseto e della famiglia Mazzera, istituiscono una Borsa di Studio indivisibile del valore di 1.000,00, per ricordare la figura della prof.ssa Maura Vigevani.La prof.ssa Maura Vigevani stata docente di lettere italiane e latine fino al 2003 presso il Liceo Scientifico D Annunzio di Fidenza, e Consigliere Comunale e poi Assessore alla Pubblica Istruzione ed alla Cultura del Comune di Busseto dal 2001 al 2007.

enbsp;
art.2Possono partecipare al concorso gli studenti residenti nel Comune di Busseto, iscritti per l a. s. 2014/15 ad un Liceo Classico, Scientifico o Linguistico, statale o paritario, che abbiano ottenuto una media pari o superiore agli 8/10 in sede di scrutinio finale o una votazione pari o superiore ai 95/100 agli esami di maturita.Non sono ammessi studenti iscritti per la seconda volta alla stessa classe.

enbsp;
art.3Un apposita commissione giudicatrice, formata da un componente della famiglia Mazzera, un rappresentante del Comune di Busseto, del Comitato Gemellaggi, dell Ass. Margherita Barezzi e da 3 docenti di Liceo, esaminera le domande e proclamera, a suo insindacabile giudizio, il vincitore del concorso.

enbsp;
art.4Nel caso in cui due o pi studenti abbiano conseguito la medesima votazione, la commissione richiedera loro un ulteriore documentazione.


art.5 Le domande, redatte sul modulo allegato al presente bando, accompagnate dal certificato rilasciato dallistituto scolastico di competenza attestante la votazione conseguita alla fine dellanno scolastico, dovranno pervenire entro ilenbsp;30 settembre 2015 al seguente indirizzo:

Comune di Busseto - Borsa di Studio Maura Vigevani Piazza Verdi, 10 43011 BussetoIl modulo scaricabile qui a lato oltre che reperibile presso lUfficio Protocollo del Comune di Busseto.

Per i maturandi richiesta anche la certificazione dello scrutinio finale.
enbsp;
art.6La cerimonia di conferimento della Borsa di Studio si terra in una data e secondo un programma che verranno tempestivamente comunicati a mezzo stampa.art. 7
Per ogni eventuale richiesta di informazione,gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria del Comitato Promotore.

enbsp;

Il Comitato Promotore

Allegato: