Aperte le iscrizioni al Nido d'Infanzia 2022/2023 - Open day per i genitori il 9 aprile su appuntamento.

Il Nido d'Infanzia comunale apre le sue porte il 9 aprile 2022 ai genitori interessati a visitare le struttura e a conoscere il servizio educativo.

I genitori devono richiedere l'appuntamento inviando una mail a nido@comune.busseto.pr.it con indicazione di nome, cognome, data di nascita del/la bambino/a e un recapito telefonico. Verranno successivamente contattati dalle educatrici per concordare l'orario della visita.

L’Amministrazione Comunale può richiedere la presentazione della documentazione comprovante fatti, stati e condizioni, e/o procedere ad idonei controlli laddove sussistano ragionevoli dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni presentate.

Non possono essere oggetto di autocertificazione stati e fatti relativi alle condizioni di salute; questi devono necessariamente essere documentati mediante certificazione medica.

I dati forniti sono coperti da segreto d’ufficio e garantiti dal D. Lgs. N. 196/2003 (legge sulla privacy). Questi saranno utilizzati solo ed esclusivamente per la formulazione della graduatoria.

CRITERI DI AMMISSIONE

Le domande di iscrizione dei bambini residenti o domiciliati nel Comune di Busseto saranno vagliate in base all’ordine di priorità ed all’attribuzione di punteggio come specificato nel vigente Regolamento comunale lato, al fine di formare la Graduatoria dei residenti.

Le domande di iscrizione dei bambini non residenti nel Comune di Busseto verranno inserite con i medesimi criteri nella Graduatoria dei non residenti, a cui si attingerà per l’inserimento solo dopo aver esaurito la graduatoria dei residenti.

Si precisa che nella formazione delle due graduatorie di cui sopra, a parità di punteggio sarà data precedenza al bambino nato prima.

Si accettano altresì fino al 31 marzo 2023:

- le domande presentate fuori termine di residenti e non;

- le domande di bambini, residenti e non, che compiono nove mesi dal 1° novembre 2022 al 31 marzo 2023.

Tali domande verranno inserite in una Graduatoria di riserva, che resterà aperta fino al 31 marzo 2023, stilata sulla base della data di nascita del bambino, a cui attingere qualora si verifichi la disponibilità di posti e solo dopo aver esaurito le due graduatorie precedenti (dei residenti e non).

In tal caso, onde raggiungere il completamento delle sezioni nel più breve tempo possibile ed evitare di iniziare l’attività di gruppo ad anno scolastico inoltrato, il criterio di ammissione sarà quello di dare la precedenza al bambino che per primo abbia compiuto i nove mesi.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE

Le graduatorie di ammissione per l'anno scolastico 2022/23 verranno comunicate a ciascuna famiglia che abbia presentato la domanda presumibilmente nel mese di giugno 2022.

In caso di dubbi o richieste di chiarimenti, gli Uffici comunali restano a disposizione dell’utenza.

Altre informazioni: