8/3/07 - L'8 MARZO NELLE TERRE VERDIANE

enbsp;

enbsp;

Teatro G.Verdi di Busseto

GIOVED 8 MARZO - ORE

ECHI DI DONNA

Il cuore in dono

spettacolo teatrale
di Matteo Martignoni

Cake and pipe - Coro Gospel -

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp; Mercoled 28 febbraio 2007 a Fontevivo le amministratrici dei Comuni appartenenti allUnione Terre Verdiane hanno presentato la rassegna di eventi dedicata all8 marzo, che si snodera attraverso dibattiti, spettacoli teatrali, animazione e musica.

enbsp;enbsp;enbsp; Il filo conduttore del carnet la donna nelle sue molteplici caratteristiche: da domenica 4 marzo a domenica 11 lobiettivo sara festeggiare le diverse anime delle donne.

enbsp;enbsp;enbsp; Il carnet di iniziative eterogeneo e punta a diventare annualmente un progetto che indaga il mondo femminile hanno sottolineato in una nota congiunta le amministratrici di Busseto (lAssessore Carla Talignani ed il Consigliere Enrica Lavezzini), Fidenza, Fontevivo, Fontanellato, Soragna, San Secondo, Trecasali e Salsomaggiore (rientratoenbsp;il 1 marzo nellUnione delle Terre Verdiane).enbsp;

enbsp;

LA RASSEGNA enbsp;DEGLI EVENTI

enbsp;enbsp;enbsp; Si inizia domenica 4 marzo alle 16 in Rocca Sanvitale a Fontanellato con il convegno Uscire dalla violenza si pu dedicato alle donne che subiscono violenza in casa e mobbing sul lavoro.

Alle circa previsto in Castello il Piano Bar Le donne in musica con la solista Alessia Meli e un Rinfresco in rosa.enbsp;enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp; Salsomaggiore, nella sala consiliare, conferisce l8 marzo un riconoscimento a tre donne salsesi che nella quotidianita hanno saputo dimostrare il proprio valore di cittadine.

enbsp;enbsp;enbsp; Sempre l8 al Nuovo Teatro di Soragna alle va in scena lo spettacolo Latitudini con Lorenza Franzoni.

enbsp;enbsp; Ancora l8 marzo al Teatro Verdi di Busseto alle 21 si alza il sipario su Echi di donna: il cuore in dono di Matteo Martignoni, oltre al concerto del Coro Gospel Cake e Pipe.

enbsp;enbsp; Stessa data aenbsp; Trecasali alle 21 nella sala civica comunale presenta le testimonianze di alcune donne migranti dal Sud America. enbsp;

enbsp;enbsp; A Fidenza, il 10 marzo alle 21 in teatro Magnani, ci sara lo spettacolo sullanoressia Quasi perfetta di Valeria Cavalli e Claudio Intrepido. Seguira lincontro con la psicologa Anna Maria Gibin e Giuseppina Poletti dellAssociazione Ali delle Menti. enbsp;

enbsp;enbsp; Domenica 11 marzo alle al Collegio dei Nobili di Fontevivo, si svolge un incontro con Simona Torretta, volontaria dellassociazione Un ponte per sequestrata in Iraq nel 2004, che parlera del tema Le donne in Medio Oriente.

enbsp;enbsp; Sempre domenica a San Secondo alle 16, nelle sale della Rocca dei Rossi, prevista una degustazione dal titolo The e mimosa con spettacolo per bambini.

enbsp;

Scarica qui a fianco la locandina e linvito.

Allegato: