4/9/05 - PUBBLICA ASSISTENZA IN FESTA

enbsp;

enbsp;enbsp;La Pubblica Assistenza di Busseto taglia questanno il traguardo del trentacinquesimo di attivita. Trentacinque anni di costante e preziosissimo lavoro, sempre in prima fila, nel campo del volontariato e della solidarieta a beneficio della popolazione non solo di Busseto ma anche di Polesine e Zibello.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Un anniversario importante e significativo, dietro al quale si trovano pagine di storia di questa benemerita associazione fondata nel 1970 che, nel corso del tempo, ha annoverato centinaia di volontari ed ha fatto passi sempre pi importanti.

enbsp; enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;I 35 anni di solidarieta saranno ricordati con unimportante cerimonia che avra luogo domenica 4 settembre a Busseto. Si comincera alle 10 con il ricevimento delle associazioni consorelle e delle autorita nella sede di via Leoncavallo. Seguira alle 10.30 la solenne celebrazione della messa nella Chiesa Collegiata di San Bartolomeo Apostolo.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Al termine della funzione tutti i presenti si sposteranno in corteo, alla presenza della banda Giuseppe Verdi, alla sede della Pubblica Assistenza dove, a mezzogiorno, si terra la cerimonia ufficiale con lintervento delle autorita e la consegna dei riconoscimenti ai volontari ed ai soci benemeriti.