28/10/07 - IMPRESE SOLIDALI

Insegne pubblicitarie e sponsor locali a scopo benefico affissi sulla carrozzeria di un automezzo utilizzato per scopi sociali: scende in campo l'anima solidale della pubblicita.

enbsp;enbsp; LAmministrazione Comunale di Busseto, con delibera di Giunta n. 104 del 22/6/07,enbsp;aveva approvato il progetto Mobilita Gratuita Garantita a scopo socio-solidale, aderendo alliniziativa promossa dall'Assessore ai Servizi Sociali e Sanitari, M. Giovanna Gambazza, in collaborazione con la Societa MGG ITALIA s.r.l. di Milano.

enbsp;enbsp; Numerose Ditte di Busseto hanno acquisito spazi pubblicitari sulla carrozzeria di un automezzo e ci ne ha consentito lacquisto da parte della Societa MGG, la quale a sua volta lo concedera in comodato gratuito al Comune di Busseto per quattro anni, al fine di utilizzarlo per scopi sociali.

enbsp; I Servizi Sociali del Comune potranno quindi disporre a breve di un Fiat Dobl attrezzato con elevatore idraulico ed omologato per il trasporto di sedie a rotelle, che i volontari del Filo dArgento potranno utilizzare per i soggetti pi deboli della nostra comunita: persone anziane sole e bisognose, soggetti con disabilita.

La cerimonia pubblica di consegna dellautomezzo si terra a

BUSSETO in PIAZZA VERDI

DOMENICA 28 OTTOBRE 2007 ALLE ORE 11.30enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;

Saranno presenti:
il Sindaco Luca Laurini,
lAssessore ai Servizi Socio - Sanitari M. Giovanna Gambazza, lAssessore provinciale alle Politiche Sociali Tiziana Mozzoni,
il Referente di MGG Italia Virginio Mortini,
il Presidente dellAuser di Parma Corrado Rossi.

enbsp;enbsp; Allinaugurazione del mezzo seguira, presso la Sala Consiliare del Comune, la consegna di un attestato di riconoscenza da parte dellAmministrazione Comunale a tutti i sostenitori di questa rilevante iniziativa sociale.

IL FILO DARGENTO

enbsp;enbsp; A novembre sara attivato anche a Busseto il Filo dArgento, ovvero quella rete di solidarieta che fa capo allAuser ma che sara impegnata in particolare ad accompagnare gli anziani soli nel disbrigo di piccole commissioni o in momenti di svago e socializzazione.

enbsp;enbsp; Si tratta di interventi semplici spiega lAssessore Gambazza ma che servono a prevenire lemarginazione degli anziani soli oltre che ad affiancare i servizi di sostegno alla domiciliarita.

enbsp;enbsp; Il progetto che abbiamo atuato - continua lAssessore Gambazza - stato definito la pubblicita mobile che viaggia insieme al concetto di solidarieta sociale, realizzata attraverso una formula di collaborazione tra sistema pubblico e privato, che insieme abbracciano la nuova cultura dellinvestimento pubblicitario finalizzato al sociale.