25/3/06 - 58 MILANO - BUSSETO 2006

enbsp;

enbsp;

enbsp;

58 MILANO - BUSSETO


- Trofeo Terre Verdiane -
- Gran Premio Auto Boreri -
- Coppa Citta di Busseto Memorial Michele Rastelli -
- 4 Trofeo Memorial
Lorenzo Grandini -
- 2 Memorial Giannetto Cavitelli per il GPM -

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; A meno di due mesi dalla tappa del Giro dItalia, sabato 25 marzo 2006 tornata la storica Milano - Busseto tagliando il traguardo della sua cinquantottesima edizione.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Un evento importante che fa della citta natale di Verdi, ancora una volta, non solo una piccola capitale della musica e della cultura, ma anche una vera e propria patria dello sport.

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Per una giornata, grazie alliniziativa del dinamico Pedale Bussetano, i migliori dilettanti under 23 si sono sfidati sulle strade del Parmense e del Piacentino. Con partenza da Piazza Verdi alle ore il percorso di 131 chilometri si snodato tra i rilievi di Vigoleno, Vernasca e Tabiano e il tratto di pianura compreso fra Fidenza e Busseto.

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp; Il vincitore di questa edizione statoenbsp;GINANNI FRANCESCO.

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp; Il fatto che tutte le societa pi quotate si siano iscritte con largo anticipo la dice lunga sulla rilevanza di questa manifestazione. Per chi la corre sa che vincere, o piazzarsi ai primi posti, significa avere non poche possibilita di passare, fra pochi mesi, fra i professionisti.

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Il lungo albo doro dei vincitori comprende campioni del calibro di Sante Gaiardoni, Pierangelo Bincoletto, Fabrizio Bontempi, Francesco Moser, Giovanni Lombardi ed il bussetano Paolo Bossoni, vincitore nel 1997, secondo nel 1998 e gia da qualche anno protagonista fra i professionisti. Come accaduto ad Andrea Pagoto, vincitore delledizione 2005.

enbsp;

enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Alla manifestazioneenbsp;erano abbinati, ancora una volta, oltre al Trofeo Terre Verdiane e al Gran Premio Auto Boreri, riconoscimenti dedicati a Michele Rastelli, Lorenzo Grandini e Giannetto Cavitelli, veri amici della Milano Busseto enbsp;indelebilmente vivi nel ricordo di tanti bussetani.