24/11/07 - SPETTACOLO "PANE E ROSE"

Rassegna di eventi e spettacoli INTESSERE LE DIFFERENZE

organizzata dagli Assessorati alle Pari Opportunita

della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Parma,

in collaborazione con
il Comune di Busseto

enbsp;

BUSSETO TEATRO VERDI

Sabato 24 novembre - ore

enbsp;

PANE E ROSE

di Andreina Garella Festina Lente e Vagamonde

Racconti di donne attraverso i linguaggi del teatro

enbsp;

Ingresso libero

enbsp;

enbsp;enbsp; Pane e rose", uno spettacolo per parlare delle donne, la vita quotidiana femminile oggi, le aspettative, i diritti.

enbsp;enbsp; Lo spettacolo fa parte di un progetto intitolato significativamente "Intessere le differenze", un progetto che si snoda attraverso una varieta di iniziative, tutte realizzate nellottica di una educazione alla non violenza nelle relazioni tra i sessi, sulla base del riconoscimento e della valorizzazione delle relazioni e delle differenze tra uomini e donne.


enbsp;enbsp; "Pane e rose" rappresenta un cammino speciale attraverso il cibo e le donne, con racconti di donne immigrate e donne italiane spiega lAssessore alle Pari opportunita di Busseto Carla Talignani ma anche una riflessione sull'identita culturale e sul cibo come espressione fondamentale indispensabile per salvaguardare i diritti umani.

enbsp;enbsp; Anche nelle nostre citta mancano il pane e le rose, penso alle donne che curano i nostri anziani senza uno spazio di vita privata e personale, con poche ore libere e queste donne dimostrano come sia difficile vivere con dignita e bellezza.

enbsp;

Allegato: