Ricordando il Carnevale 2018

Festoso e colorato come non mai

Gran Carnevale Storico di Busseto - (PR)
137° Edizione
28 gennaio 2018
4 - 11 - 18 febbraio 2018

Riconosciuto fra le feste più rinomate del parmense, il Gran Carnevale della Risata e della Musica di Busseto entra nel vivo con la 137° Edizione e per quattro domeniche 28 gennaio e 4 - 11 - 18 febbraio 2018 ricoprirà di colori e allegria grandi e piccini per un divertimento unico nel suo genere.

I temi dei grandi carri allegorici,gelosamente custoditi fino alla prima sfilata, portano la firma dei volontari dell' associazione "Amici della Cartapesta" di Busseto, che di anno in anno, durante le ore serali ed in piena notte, sabato e domenica compresi, danno vita alla loro fantasia lavorando ognuno con le propie capacita artistiche.

Carta di giornale riciclata, colla (di farina), chiodi, legno, tonnellate di ferro, una vecchia saldatrice....ecco cosi nascono le maschere in cartapesta.

Le sfilate si svolgono il pomeriggio dalle ore 14.00 fino a tarda sera, mentre gia dal mattino intrattenimenti vari in Piazza G. Verdi con mercatini a tema, gonfiabili e truccabimbi gratuiti per i piu piccini e luna park per i piu grandicelli.

Il Gran Carnevale di Busseto è organizzato dall' Associazione "Amici della Cartapesta" di Busseto in collaborazione con Pro Loco Busseto, Comune di Busseto e Provincia di Parma.

www.carnevaledibusseto.it

Tipo evento: