Contributi per la frequenza di centri estivi 2020

Progetto "Conciliazione vita-lavoro": sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi, promosso e finanziato dalla Regione Emilia - Romagna nell'ambito del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, gestito a livello Distrettuale con Comune capofila Fidenza.

 

Avviso per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione di contributo alla copertura del costo di frequenza ai Centri estivi 2020 per bambine/i ragazze/i da 3 a 13 anni (nati dal 2007 al 2017).
 

Il Comune di Busseto ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro”, in qualità di componente del Distretto di Fidenza, finanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che hanno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini e ragazzi da 3 a 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Per beneficiare del contributo è necessario aver effettuato o effettuare l’iscrizione ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell’Elenco dei Soggetti Gestori accreditati dai Comuni del Distretto di Fidenza (Allegato A).

I requisiti necessari per inoltrare domanda di contributo sono contenuti nell’ AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO ALLA COPERTURA DEL COSTO DI FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI PER BAMBINE/I RAGAZZE/I DA 3 A 13 ANNI (nati dal 2007 al 2017). ANNO 2020 (Allegato B) pubblicato in calce. 

Le famiglie interessate dovranno presentare domanda entro e non oltre le ore 24.00 del 24/7/2020 utilizzando esclusivamente il Modulo 1 (in calce alla presente pagina), allegando copia del documento di identità del titolare della domanda, e trasmetterlo a borlenghi@comune.busseto.pr.it oppure a urp@comune.busseto.pr.it.

La domanda del contributo deve essere presentata dallo stesso genitore che ha fatto l'iscrizione al centro estivo.

Valore del contributo

Il contributo alla singola famiglia per bambino è determinato come contributo per la copertura del costo di frequenza per un massimo di € 336,00.

Sarà inoltre possibile cumulare detto contributo regionale con eventuali altri contributi erogati da soggetti pubblici o privati, a patto che la somma dei contributi non sia superiore al costo totale di iscrizione.

Erogazione del contributo

Ai fini dell'erogazione del contributo per ciascun minore ammesso, la famiglia dovrà presentare entro e non oltre il giorno 25 settembre 2020 mediante posta elettronica all’indirizzo a borlenghi@comune.busseto.pr.it oppure a urp@comune.busseto.pr.it la seguente documentazione:

-  ricevuta di pagamento della retta di frequenza

-  autocertificazione del genitore (Mod. 2 Dichiarazione altri contributi – di prossima pubblicazione) relativa all’assenza/presenza di altri contributi pubblici e/o privati per la frequenza di centri estivi e la documentazione comprovante l’assegnazione e quantificazione dell’eventuale importo percepito.

Qualora la documentazione non sia trasmessa e/o risulti incompleta, si procederà all’esclusione dal contributo.

Il contributo verrà corrisposto dal Comune di Fidenza direttamente alle famiglie risultate beneficiarie, assegnando quanto risultante dagli effettivi costi sostenuti, nei limiti e nelle modalità indicate nell'avviso comunale, fino ad esaurimento del budget assegnato al Distretto di Fidenza.

Data di pubblicazione: 

Mercoledì 1 Luglio 2020

Data di scadenza: 

Venerdì 24 Luglio 2020

Tipo Bando: 

Bando

Contratto: 

Generico