Borsa di Studio "Città di Busseto" riservata ai neodiplomati ed iscritti all'Università.

Domande entro il 12 ottobre 2023

 

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO “CITTA’ DI BUSSETO”

2° EDIZIONE - ANNO 2023

Art.1

L’Amministrazione Comunale di Busseto istituisce la Borsa di Studio “Città di Busseto”, al fine di riaffermare il valore dello studio scolastico come volano di crescita culturale e di qualificazione professionale della popolazione giovanile.

Art.2

Possono chiedere l’ammissione al bando gli studenti residenti nel Comune di Busseto che hanno concluso con successo il loro percorso di studi, superando quindi la prova di maturità, presso un istituto tecnico nell’ a.s. 2022/2023 e hanno successivamente scelto di proseguire gli studi iscrivendosi all’Università.

Art.3

Sarà istituita un’apposita commissione, composta dall’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Busseto (o un delegato dal Sindaco), un componente dell’associazione di volontariato “Margherita Barezzi”, un docente o ex docente di un Istituto tecnico e un docente o ex docente dell’Istituto Comprensivo di Busseto. Tale commissione esaminerà le domande pervenute e proclamerà a suo insindacabile giudizio n. 2 vincitori.

Art.4

I vincitori verranno determinati in base ad una classifica che vedrà come metodo di valutazione lo scrutinio finale di ammissione all'esame di maturità e il voto finale conseguito. Nel caso in cui due studenti abbiano conseguito la medesima votazione, la commissione richiederà loro ulteriore documentazione.

Art.5

Le domande, redatte sul modulo allegato al presente bando, accompagnate dal certificato dell'Istituto Scolastico precedentemente frequentato e nota comprovante l'iscrizione all'università, dovranno pervenire entro giovedì 12 Ottobre 2023 alla mail urp@comune.busseto.pr.it .

Art.6

Durante la cerimonia di conferimento della Borsa di Studio, in una data che sarà resa nota a mezzo stampa, sarà consegnata la somma di € 500,00 a ciascuno dei due studenti vincitori.

Data di pubblicazione: 

Martedì 26 Settembre 2023

Data di scadenza: 

Giovedì 12 Ottobre 2023

Tipo Bando: 

Bando

Contratto: 

Generico