BANDO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE PER LA QUALITA ARCHITETTONICA ED IL PAESAGGIO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA

SPORTELLO UNICO PER LEDILIZIA

enbsp;

RENDE NOTO

enbsp;

che con determinazione del Responsabile dellArea 4 Territorio e Sviluppo produttivo n. 299 del 27/06/2011 stato approvato il bando per lacquisizione delle richieste di partecipazione alla selezione per la nomina dei componenti della Commissione per la Qualita Architettonica e il Paesaggio (C.Q.A.P.) di cui allart. 3 della L.R. n. 31/2002 e s.m.i. e allart. 103 del vigente Regolamento Urbanistico Edilizio.

La Commissione, in conformita allart. 3 della L.R. 25/11/2002 n. 31 e dellart. 103 del vigente Regolamento Urbanistico Edilizio, approvato deliberazione n. 29 del 26/01/2004, adeguato alle disposizioni previste dal D.Lgs n. 42/2004 e s.m.i. e alla deliberazione della Giunta Regionale n. 1676 del 20/10/2008, lorgano consultivo dellAmministrazione Comunale cui spetta la formulazione di pareri, obbligatori e non vincolanti, ai fini del rilascio dei provvedimenti comunali in materia di:

a)enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; rilascio di autorizzazioni paesaggistiche di cui allart. 146 e seguenti del D.Lgs 42/2004;

b)enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; rilascio di Permesso di costruire per interventi di restauro scientifico, restauro e risanamento conservativo, qualora inerenti ad immobili vincolati ai sensi del D.Lgs 42/2004;

c)enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; rilascio di Permesso di costruire per interventi di restauro scientifico, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e urbanistica riguardante immobili ricadenti allinterno dei Centri Storici e ai Complessi storico testimoniali come indicati nel PSC;

d)enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; rilascio del Permesso di costruire per interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente (restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia) e per gli interventi di nuova costruzione (compreso ampliamento e sopralzo) nelle aree rurali.

La Commissione chiamata ad esprimere parere anche in ordine:

a)enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; strumenti di pianificazione urbanistica e relative varianti (PSC, RUE, POC, Piani attuativi);

b)enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; progetti di opere pubbliche, di competenza comunale qualora inerenti immobili vincolati ai sensi del D.Lgs. 42/2004 ovvero interventi di restauro scientifico, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e urbanistica riguardante immobili ricadenti allinterno dei Centri Storici e ai Complessi storico testimoniali come indicati nel PSC.

La Commissione composta da cinque membri esterni allAmministrazione Comunale che siano in possesso di diploma universitario/diploma di laurea o diploma di scuola superiore attinenti a materie quali luso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia e urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche, che abbiano maturato una qualificata esperienza, almeno triennale se laureati ed almeno quinquennale se diplomati, nellambito della libera professione, scelti fra esperti di provata competenza e specializzazione in materia di:

-enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Progettazione Urbanistica e Pianificazione Territoriale;

-enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Progettazione Architettonica;

-enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Progettazione Architettonica, Bio-Edilizia ed Energie rinnovabili;

-enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Restauro, recupero e riuso dei beni architettonici e culturali;

-enbsp;enbsp;enbsp;enbsp;enbsp; Tutela dei Beni culturali e del Paesaggio;

Possono presentare domanda tutti coloro esterni allAmministrazione Comunale e non facenti parte dello Sportello Unico per lEdilizia - che siano in possesso di diploma universitario/diploma di laurea o diploma di scuola superiore attinenti a materie quali luso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia e urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche.

Gli interessati che intendono proporre la propria candidatura dovranno trasmettere la domanda in carta semplice, debitamente firmata, in busta chiusa recante la dicitura Domanda di candidatura alla selezione dei componenti della Commissione per la Qualita Architettonica e il Paesaggio del Comune di Busseto, al seguente indirizzo: allUfficio protocollo del Comune di Busseto Servizio Edilizia Privata -P.zza G. Verdi n. 10 43011 Busseto entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 18/07/2011, utilizzando lo schema di domanda allegato al bando.

Maggiori informazioni in merito possono essere desunte scaricando il bando allegato.

Responsabile del procedimento: geom. Mariolina Gnappi Servizio Edilizia Privata Sportello Unico per lEdilizia P.zza G. Verdi n. 10 43011 Busseto (tel. 0524/931705).

enbsp;

Prot. n. 7855

Busseto, 27/06/2011

Data di pubblicazione: 

Lunedì 27 Giugno 2011

Data di scadenza: 

Lunedì 18 Luglio 2011

Tipo Bando: 

Bando

Contratto: 

Generico

Allegato: